Prendas de Ittiri 2023, programma e orari: sono stati ufficializzati le date e il programma della XVIII edizione della manifestazione “Prendas de Ittiri“, uno degli eventi più attesi del nord Sardegna. La manifestazione slitta in avanti in calendario di 20 giorni, da inizio novembre ai primi di dicembre: 2 e 3 dicembre 2023.
L’appuntamento è a Ittiri, comune di quasi 9 mila abitanti nella regione storica del Coros, nel Logudoro, in provincia di Sassari. Si tratta di una grande vetrina di promozione delle eccellenze agroalimentari e artigianali del territorio.
Diverse abitazioni del centro cittadino saranno infatti allestite – “dae domo in domo” – per ospitare creazioni artistiche e prodotti tipici della tradizione locale, come carciofi, olio, formaggio, salumi, dolci (tra cui i famosissimi Pirichitti di Ittiri), miele, birra artigianale e vino, ma anche gioielli, composizioni floreali, lavorazione del ferro, creazioni artigianali di moda, ceramica e arte.
Nel programma 2023 di Prendas de Ittiri ci sono inoltre espositori, mostre, laboratori didattici, degustazioni, punti ristoro, menu a tema nei ristoranti e agriturismo, spettacoli, musica e tanto altro ancora.
Ecco la cartina stradale di Ittiri con la mappa dei punti ristoro 2023.
Volete qualche idea su cosa si potrà mangiare per “Prendas de Ittiri”? Tra i piatti disponibili nei punti ristoro ricordiamo panini con purpuzza, patatine fritte, panini con caprino e carne tonnata, panini con porchetta, panini con formaggio cotto e salsiccia, polpette al sugo e ravioli dolci, panini con salumi, gnocchetti, al sugo, pane zicchi, ma saranno aperti anche pizzerie, ristoranti e bar.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 17 Marzo 2016 11:18
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…