Weekend 11, 12 e 13 marzo 2016: Sarà un weekend molto interessante dal punto di vista degli eventi quello che comincia oggi in Sardegna, con tante sagre e feste di piazza, attraverso le quali riscoprire i prodotti genuini e le tradizioni della nostra terra, ma anche una grande attenzione alla cultura e alla promozione della bellezza del territorio e del paesaggio, nella quale includiamo anche l’emozione di sciare sulle piste del Bruncuspina, dove c’è più di mezzo metro di neve! Il meteo non è male, piogge oggi sulla fascia orientale dell’isola, instabile domani con deboli piovaschi nei settori centro meridionali dell’isola e in netto miglioramento domenica.
Sono tanti gli eventi in programma per la “Sagra del carciofo” di Samassi dal 10 al 13 marzo 2016, ma sarà soprattutto sabato e domenica che si svolgeranno gli appuntamenti più interessanti per il grande pubblico tra Fiera Agro Alimentare, Marcialonga del carciofo, laboratori, antichi mestieri, esibizioni gruppi folk e degustazioni (pranzi, cene, cibo di strada, show cooking. Scopri tutto adesso!
Sagra del carciofo anche a Uri e anche in questo caso gli eventi principali sono concentrati al sabato e alla domenica con mostre, stand dei produttori, spettacoli folk e serate musicali, ma soprattutto cene, pranzi e degustazioni. Leggi il programma completo!
Cominciano oggi a Barumini gli appuntamenti in programma per la seconda edizione dell’ “Expo’ del Turismo Culturale in Sardegna” tra convegni, laboratori, degustazioni, show cooking e il grande concerto dei #Tazenda che nell’occasione ricorderanno l’indimenticato e indimenticabile Andrea Parodi. Ecco tutto ciò che puoi fare a Barumini questo weekend!
Sabato e domenica torno l’appuntamento più atteso dagli amanti del giardinaggio di tutta la Sardegna, a Milis, nell’oristanese, ecco infatti la “Primavera in Giardino 2016“, scopri subito il programma!
Domenica 13 marzo 2016 appuntamento con la Sagra dei ricci di mare sul litorale di Mandriola e Putzu Idu, in comune di San Vero Milis, a nord di Oristano. Scopri adesso programma e menù, prenotazioni in loco al mattino.
Domenica 13 marzo 2016 a Buggerru si replica l’appuntamento con la “Sagra dei ricci“, aperta anche la Galleria Henry e possibilità di effettuare escursioni via terra e via mare. Trovate qui il programma completo.
Sono diversi e in continuo aumento gli appuntamenti in Sardegna per la “Settimana della birra artigianale“, gli ultimi in ordine di tempo sono segnalati a Iglesias e Bauladu, scoprili tutti adesso!
Domani appuntamento all’ex mercato Civico di viale Umberto a Sassari dove, a partire dalle ore 12 si terrà il ST. Patrick’s Day, organizzato dal circolo culturale Four Season, dal Kis Bar e Carhiba col patrocinio del comune di Sassari. Tanta birra certo, ma anche il concerto di Irish Music coi Melting Pot Trio, Music Lab e persino esposizione di artigianato e animazione per i bambini
Si terrà sabato sera la seconda edizione di “Cheremule in festa“, manifestazione dedicata alla promozione del vino e dei piatti tipici locali, scoprite tutto adesso!
Grazie anche alle ultime nevicate di inizio settimana e al gran freddo di questi giorni a Fonni si scierà nelle giornate di sabato e domenica, quando gli impianti saranno aperti (salvo le condizioni meteo non dovessero permetterlo, controllate il sito del Bruncuspina per aggiornamenti in tempo reale). Il manto di neve è spesso tra i 50 e i 130 cm, perciò buon divertimento a tutti!
Si svolgerà il 12 e 13 marzo 2016 a Bauladu il 7° “Festival letterario Ananti de sa Ziminera” tra incontri, reading, concerti musicali e proiezioni di filmati. Da segnalare tra gli ospiti Noo Saro-Wiwa, Pierpaolo Capovilla, Iosonouncane, Massimo Zamboni.
Nuovo appuntamento con i concerti di musica classica della “Stagione concertistica del Lirico di Cagliari“, in programma stasera e domani ancora Ludwig van Beethoven con “Le Creature di Prometeo, musiche per il balletto op. 43” e il “Quarto Concerto in Sol maggiore per pianoforte e orchestra op. 58″. Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari diretta da Grzegorz Nowak, al pianoforte Krystian Zimerman.
———————-
———————-
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, grazie e buon divertimento!
This post was published on 11 Marzo 2016 11:47
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…