Traghetto Civitavecchia-Olbia con Grimaldi Lines: Adesso è ufficiale, c’è sempre più Sardegna nelle rotte Grimaldi Lines, che dopo aver reso annuale la rotta Civitavecchia-Porto Torres, aver istituito la Livorno-Olbia (che verrà potenziata da aprile con un traghetto più capiente), ora apre anche sulla Civitavecchia-Olbia, forse la linea che era stata maggiormente richiesta sia dai sardi che dai tanti turisti desiderosi di venire in vacanza in Sardegna.
Dal 18 aprile 2016 quindi nasce il nuovo collegamento Civitavecchia-Olbia di Grimaldi Lines, che sarà operato dalla nave Zeus Palace, la frequenza sarà giornaliera con partenza alle ore 22.45 dal porto laziale (e arrivo in terra sarda alle ore 07:00 del giorno seguente) e alle ore 12.30 dallo scalo sardo (arrivo alle ore 19:00).
La compagnia promette tariffe low cost a partire da 57 euro a persona per un viaggio andata e ritorno in passaggio ponte, diritti fissi inclusi. Ricordo che sono ancora sfruttabili le promozioni:
Noi abbiamo provato a fare un preventivo online per una prenotazione sulla linea Civitavecchia-Olbia con Grimaldi Lines, per due persone nel periodo 1-9 luglio 2016, viaggio di andata e ritorno con auto e passaggio ponte:
Questo invece il preventivo per 4 persone, 2 adulti e due bambini (2-12 anni), sempre andata e ritorno (stesso periodo), con auto al seguito, ma con Cabina Interna Uso Esclusivo (max 4 persone):
Questo è il preventivo precedente al quale è stato aggiunto una animale da compagnia, per non dover lasciare a casa il nostro amico pelosetto:
Come potete notare in tutti e tre i casi giocando con le date si può ancora risparmiare qualcosa.
Nella stessa data, dal 18 aprile 2016, sulla tratta Livorno-Olbia il traghetto Zeus Palace, che verrà trasferito sulla linea Civitavecchia-Olbia, sarà sostituito dal traghetto di nuova generazione Cruise Olbia.
Così Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo Grimaldi:
Il successo del collegamento Livorno-Olbia ci ha convinto a procedere all’allargamento della nostra gamma di servizi verso la Sardegna. L’avvio del servizio giornaliero Civitavecchia-Olbia è stato fortemente voluto dalla clientela sarda e ci permetterà di meglio servire il traffico di merci e passeggeri tra il Centro/Sud del Continente e il Nord Sardegna.
Vi rimando al sito ufficiale di Grimaldi Lines, qui invece potete confrontare linee, orari e tariffe di tutti i traghetti per la Sardegna!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Grimaldi offre 100.000 passaggi ponte gratuiti su tutte le linee per la Sardegna (al ritorno)
Grimaldi Lines: Partita ieri la Livorno-Olbia, sconto 30% se prenoti entro gennaio 2016!
Nave Porto Torres – Barcellona tutto l’anno con Grimaldi Lines, si parte dal 20 dicembre 2015!
Tutte le novità, le offerte e le promozioni sui traghetti per la Sardegna!
This post was published on 9 Marzo 2016 10:35
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…