Pasquetta 2025 in Trenino Verde, da Macomer a Bosa: vi abbiamo parlato pochi giorni fa degli appuntamenti per la Pasquetta 2025, adesso ci è stato inviato anche il programma della pasquetta lungo una delle vie ferrate a scartamento ridotto più suggestive della Sardegna: la “Macomer – Bosa“, che dal Marghine plana dolcemente verso la Planargia, dalla montagna verso il mare, tra i vigneti della Malvasia, con panorami e viste mozzafiato.
Bene, lunedì 21 aprile 2025, il giorno di Pasquetta, Esedra escursioni organizza un’escursione in trenino verde da Macomer verso Bosa. Si viaggerà su una storica carrozza in legno Bauchiero del 1913, trainata da un vecchio locomotore. Ci sarà la guida a bordo.
Strada facendo potremo visitare le rovine dell’antica abbazia cistercense di S. Maria di Corte a Sindia, degustare il tagliere a base di prodotti locali accompagnati da un buon bicchiere del famoso vino Malvasia di Tinnura, per continuare, scendendo verso l’azzurro del mare, fino ad arrivare nella pittoresca città medievale di Bosa, dominata dal Castello Malaspina.
Vi ricordo che potete prenotare direttamente online e che la prenotazione è gradita entro il 17 aprile 2025. Vi ricordo anche che, pochi giorni dopo, sempre a Bosa, sarà Bosa Beer Fest!
Ma vediamo subito tutti i dettagli!
Ma non solo, chi volesse passare la Paquetta a Macomer, potrà visitare i seguenti siti archeologici (dalle ore 09:30 alle ore 19:00, con orario continuato):
Per maggiori informazioni, domande, aggiornamenti e prenotazioni dovete contattare la Soc Coop Esedra, sia sul suo sito ufficiale che sulla sua pagina Facebook, oppure per telefono o email:
Ecco dove si trova Macomer e come arrivarci, è molto facile perché siamo ai bordi della SS131 (a proposito, se venite da fuori fatte attenzione agli autovelox sulla SS131). Da qui in trenino si arriverà fino a Bosa.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Aprile 2025 17:17
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…
Un autunno più ricco è quello che si preannuncia per milioni di cittadini italiani. L'INPS…