AGGIORNAMENTO: causa maltempo, le mareggiate hanno impedito la raccolta dei ricci per due settimane di fila, la sagra è stata RINVIATA al 15 aprile 2018.
Sagra dei ricci di mare a Mandriola: si svolgerà sul lungomare fra Mandriola e Putzu Idu – frazioni marine del Comune di San Vero Milis (si entra da Mandriola, la strada da Putzu Idu è chiusa) – l’appuntamento con la quarta edizione della “Sagra dei ricci di mare” di questo centro a nord di Oristano dal territorio ricco di spunti, dai gatti della colonia felina sul mare di su Pallosu al grande nuraghe di S’Urachi che sta restituendo importantissimi reperti. Ma mentre il convegno è stato confermato per sabato 17 marzo 2018, la sagra vera e propria è stata RINVIATA causa maltempo a domenica 15 aprile 2018. In programma non solo il pranzo o le degustazioni a base degli ottimi ricci di mare del Sinis e altre prelibatezze tipiche del territorio sia dolci che salate, ma anche oltre 70 stand dell’agroalimentare ed artigianato, musica dal vivo e un interessante convegno. Ecco il programma completo:
Per l’intera giornata intrattenimento musicale e balli con Silvano Fadda.
Bisogna prenotare, ma gli organizzatori mi dicono che non c’è bisogno di farlo giorni prima, si può fare direttamente sul posto al mattino. In caso di maltempo manifestazione rinviata al 24 marzi 2018, vi terremo comunque aggiornati.
Sono numerose le soluzioni per dormire nella marina di San Vero Milis, tra Putzu Idu e Mandriola, ecco le offerte last minute per il prossimo weekend (ricordo che la sagra si svolgerà il 15 aprile 2018):
Vi consiglio di contattare la Pro loco di San Vero Milis, anche su Facebook.
Ingresso obbligatorio da Sa Rocca Tunda, SP 10 proseguendo per Mandriola (la strada dell’ingresso da Putzu-Idu è chiusa al traffico).
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 4 Marzo 2016 09:26
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…