Categorie: CrociereNotizie

Pasqua 2016 in Sardegna con Costa Crociere, scopri adesso tutte le novità!

Condividi

Pasqua 2016 in Sardegna con Costa Crociere: Comincia in occasione delle festività pasquali la stagione di Costa Crociere in Sardegna, con il primo scalo di Costa Pacifica dell’anno il 23 marzo 2016 Cagliari (dove ci si attende un 2016 da record per le crociere), possibilità di imbarco e tante iniziative uniche per festeggiare al meglio la Pasqua a bordo. Sarà quindi una primavera ricca di sorprese e novità per la Sardegna, la Costa Pacifica infatti, con i suoi 3.780 ospiti, effettuerà ben 16 crociere con partenza da Cagliari nei periodi compresi tra il 23 marzo e il 4 maggio e tra il 21 settembre e il 16 novembre 2016.

Possibilità di imbarcarsi a Cagliari con la Costa Crociere:

Tutti gli amanti sardi delle crociere potranno godere della possibilità di imbarcarsi direttamente dal porto cagliaritano, per poi raggiungere affascinanti destinazioni grazie all’intinerario di 8 giorni chiamato “Cuore Mediterraneo”, che effettuerà soste a La Valletta, Civitavecchia, Savona (da cui gli ospiti potranno raggiungere Genova e visitarne il suggestivo centro storico e il famoso Acquario), Marsiglia e Ajaccio.

Costa Pacifica, servizi a bordo e novità 2016:

Tanti i servizi di bordo, sulla Costa Pacifica trovate:

1.504 cabine totali (di cui 91 all’interno dell’area benessere e 521 con balcone privato, più svariate suite), 5 ristoranti (di cui due, il Ristorante Club e il Ristorante Samsara, a pagamento e su prenotazione), 13 bar (tra i quali un Cognac & Cigar Bar e un Coffee & Chocolate Bar), la Samsara Spa (6.000 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA e via dicendo) 4 piscine (di cui due con copertura semovente) e poi un toboga, un campo polisportivo, un percorso jogging esterno, un teatro su tre piani, casinò, discoteca e tanto altro ancora.

Ma soprattutto le tante iniziative legate alla Pasqua:

  • Il menù del giorno di Pasqua sarà totalmente basato sui piatti tipici della cucina regionale italiana, come cima alla genovese, risotto al nero di seppia con calamari, agnello, torta Pasqualina, pastiera napoletana, uovo di cioccolato e colomba.
  • Il 27 marzo verrà aperto un uovo di cioccolato gigante da 30 kg, e sarà poi tagliato a pezzi e distribuito tra gli ospiti, dopo un coinvolgente countdown.
  • Per brindare con i propri amici o la propria famiglia, i bar della nave proporranno inoltre lo speciale cocktail “Spring Rabbit”, a base di succo di ananas, Aperol, brandy e succo di limone.
  • Per un ulteriore tocco di gusto, a partire dal 24 aprile Costa propone anche uno straordinario menu firmato dal grande chef Bruno Barbieri, parte delle molte novità introdotte dalla compagnia nel 2016, che rappresenterà un autentico viaggio tra gusti e sapori della tradizione italiana, da nord a sud.
  • Tante le attività di intrattenimento a tema pensate per gli ospiti, come una divertente caccia al tesoro, party di Pasqua e parate in maschera. Inoltre, a partire dal 27 marzo i più piccoli vivranno esperienze entusiasmanti ed indimenticabili, grazie all’arrivo a bordo della loro beniamina Peppa Pig, che potranno incontrare durante speciali appuntamenti studiati per loro.
  • Le novità della stagione continuano anche a terra, con speciali escursioni durante le quali le guide illustreranno le tipiche tradizioni pasquali di ognuna delle località visitate. E dal 27 marzo il programma si arricchisce dei consigli degli esperti viaggiatori di “Turisti per caso”, Syusy Blady e Patrizio Roversi, che hanno selezionato per noi le migliori escursioni!
  • Infine per gli amanti della forma fisica, per rimettersi in forma dopo aver deliziato il palato,  ecco gli speciali pacchetti benessere che prevedono sessioni con personal trainer, massaggi nella SPA di bordo e attività detox, ideali per ritrovare il giusto equilibrio.

Escursioni a Cagliari e in Sardegna (per chi si è imbarcato altrove):

Chi invece si è imbarcato negli altri porti di questo tour nel Mediterraneo, nella tappa cagliaritana non solo potrà scendere a terra, per scoprire le principali attrazioni cittadine (come ad esempio l’Anfiteatro romano, il quartiere del Castello, la Cattedrale del XVII sec. e la Basilica di Bonaria), o per addentrarsi nell’entroterra per visitare su “Nuraxi” di Barumini (sito patrimonio culturale dell’umanità dell’UNESCO, o la storica località romana di Nora a Pula; ma potrà anche gustarsi le specialità gastronomiche sarde.

Prezzi della Crociera con partenza da Cagliari:

I prezzi? Si parte da 499 euro p/p, in Tariffa RisparmiaSubito (partenza del 30 marzo), in cabina doppia interna Classic, incluse le tasse portuali e la quota di iscrizione. Sono invece escluse le quote di servizio. Ovviamente per maggiori info e per le prenotazioni vi lascio al sito ufficiale della Costa Crociere.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Le prime due foto sono di Guillaume Baviere (CC BY 2.0).

<!--
-->

This post was published on 24 Febbraio 2016 17:55

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

13 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

1 giorno fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

1 giorno fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

1 giorno fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

2 giorni fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa