Pasqua 2016 in Sardegna con Costa Crociere: Comincia in occasione delle festività pasquali la stagione di Costa Crociere in Sardegna, con il primo scalo di Costa Pacifica dell’anno il 23 marzo 2016 a Cagliari (dove ci si attende un 2016 da record per le crociere), possibilità di imbarco e tante iniziative uniche per festeggiare al meglio la Pasqua a bordo. Sarà quindi una primavera ricca di sorprese e novità per la Sardegna, la Costa Pacifica infatti, con i suoi 3.780 ospiti, effettuerà ben 16 crociere con partenza da Cagliari nei periodi compresi tra il 23 marzo e il 4 maggio e tra il 21 settembre e il 16 novembre 2016.
Tutti gli amanti sardi delle crociere potranno godere della possibilità di imbarcarsi direttamente dal porto cagliaritano, per poi raggiungere affascinanti destinazioni grazie all’intinerario di 8 giorni chiamato “Cuore Mediterraneo”, che effettuerà soste a La Valletta, Civitavecchia, Savona (da cui gli ospiti potranno raggiungere Genova e visitarne il suggestivo centro storico e il famoso Acquario), Marsiglia e Ajaccio.
Tanti i servizi di bordo, sulla Costa Pacifica trovate:
1.504 cabine totali (di cui 91 all’interno dell’area benessere e 521 con balcone privato, più svariate suite), 5 ristoranti (di cui due, il Ristorante Club e il Ristorante Samsara, a pagamento e su prenotazione), 13 bar (tra i quali un Cognac & Cigar Bar e un Coffee & Chocolate Bar), la Samsara Spa (6.000 mq su due piani, con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA e via dicendo) 4 piscine (di cui due con copertura semovente) e poi un toboga, un campo polisportivo, un percorso jogging esterno, un teatro su tre piani, casinò, discoteca e tanto altro ancora.
Ma soprattutto le tante iniziative legate alla Pasqua:
Chi invece si è imbarcato negli altri porti di questo tour nel Mediterraneo, nella tappa cagliaritana non solo potrà scendere a terra, per scoprire le principali attrazioni cittadine (come ad esempio l’Anfiteatro romano, il quartiere del Castello, la Cattedrale del XVII sec. e la Basilica di Bonaria), o per addentrarsi nell’entroterra per visitare su “Nuraxi” di Barumini (sito patrimonio culturale dell’umanità dell’UNESCO, o la storica località romana di Nora a Pula; ma potrà anche gustarsi le specialità gastronomiche sarde.
I prezzi? Si parte da 499 euro p/p, in Tariffa RisparmiaSubito (partenza del 30 marzo), in cabina doppia interna Classic, incluse le tasse portuali e la quota di iscrizione. Sono invece escluse le quote di servizio. Ovviamente per maggiori info e per le prenotazioni vi lascio al sito ufficiale della Costa Crociere.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Le prime due foto sono di Guillaume Baviere (CC BY 2.0).
This post was published on 24 Febbraio 2016 17:55
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…