Cala Mariolu spiaggia più bella d’Italia 2016 per TripAdvisor: E’ fatta! La Sardegna spodesta la Sicilia e conquista il primo posto nella “Traveler’s Choice Beaches Awards 2016” di TripAdvisor tra le spiagge più belle d’Italia, dopo tanti anni è stata Cala Mariolu (o se preferite il nome sardo “Ispùligi de nie“), sulla costa di Baunei, nel Golfo di Orosei, a spodestare la spiaggia dei Conigli di Lampedusa! A completare il successo sardo anche il secondo posto de La Pelosa a Stintino, il sesto di Cala Goloritzé, il nono di La Cinta a San Teodoro e il decimo di Porto Giunco a Villasimius. Insomma a livello nazionale 5 delle 10 spiagge più belle secondo le recensioni di chi c’è stato sono sarde.
Rispetto allo scorso anno esce di classifica Capriccioli ed entra Porto Giunco.
A livello europeo però Cala Mariolu è solo 19ma, dopo un marea di località greche, spagnole e turche, mentre La Pelosa di Stintino è 21ma, sono comunque le uniche due spiagge italiane in classifica. Ancora nulla da fare invece a livello mondiale, dove pure compaiono una località greca e una delle Baleari e persino una del Portogallo, a dimostrazione di come la nostra isola abbia ancora necessità di essere ben conosciuta nel mondo.
La classifica di TripAdvisor si basa sulle recensioni e i voti conseguiti da ogni spiaggia, per scalarla bisogna ricevere molte recensioni positive, meglio se con costanza durante tutto l’anno. E’ vero che non vi è certezza che tutte le recensioni siano genuine e probabilmente non lo sono, ma più alto è il numero delle recensioni e più facilmente il giudizio del pubblico è veritiero.
Quale spiaggia mancante dovrebbe essere assolutamente inclusa? Dite la vostra fra i commenti!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 17 Febbraio 2016 18:03
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…