Con Vueling arriva il passeggero in sospeso: Vi ho parlato due giorni fa della grande offerta di Vueling, che propone 1.000.000 di voli in Europa a partire da 24,99 euro, purché si comprino tra il 2 e il 9 febbraio 2016 per volare tra il 15 febbraio e il 15 giugno 2016 (Vueling in Sardegna collega gli aereoporti di Cagliari e Olbia con Firenza e Barcellona). Bene oggi vi parlo del lancio, da parte della compagnia spagnola, dell’opzione “Passeggero in sospeso“.
Vueling è la prima compagnia aerea a offrire questa opzione d’acquisto che permette ai passeggeri di comprare dei biglietti aerei inserendo i dati degli altri viaggiatori in un secondo momento, successivo all’acquisto. In pratica si possono comprare biglietti aerei, approfittando di un’offerta o di un prezzo molto basso e, solo successivamente, inserire i dati di chi ci accompagnerà nel viaggio, nel caso ad esempio che non siamo sicuri con chi partire o non abbiamo tutti i dati necessari dei nostri amici a disposizione.
Per utilizzarlo, basta andare sul sito web della compagnia aerea low cost spagnola e, nella fase di acquisto, inserire il proprio nominativo e selezionare l’opzione “Passeggero in sospeso” per gli altri viaggiatori, che possono essere fino a otto. L’utente avrà poi 72 ore di tempo per scegliere i suoi compagni di viaggio, entro le 30 ore prima dell’orario di partenza del volo prenotato, e compilare con i loro dati i biglietti “in sospeso”, che saranno validi a partire da quel momento.
Il servizio “Passeggero in sospeso” è utilizzabile in tutto il network di Vueling, su qualsiasi rotta con due euro in più per ogni biglietto acquistato. Quest’innovazione si va ad aggiungere a “Anticipa il tuo volo” (che permette ai clienti Vueling di cambiare gratuitamente il proprio volo con uno precedente) a al servizio “Blocca il tuo prezzo” (che, sempre con due euro, permette all’utente di mantenere invariato per 24 ore il prezzo del volo scelto).
I servizi Vueling possono essere gestiti anche da smartphone con l’apposita app ufficiale disponibile sia per iOS che per Android).
Foto copertina dal sito ufficiale della Vueling.
This post was published on 4 Febbraio 2016 10:42
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…