Volo Cagliari-Amburgo con Eurowings: Continuano le novità per gli aeroporti sardi, specie dopo il parziale disimpegno annunciato da Ryanair. Stavolta è Eurowings – compagnia aerea regionale con sede a Düsseldorf che fa parte del gruppo Lufthansa – ad annunciare una nuova rotta per l’aeroporto di Cagliari per la primavera estate 2016, con il volo Amburgo-Cagliari che verrà operato da inizio maggio, vediamo assieme frequenze, orari e prezzi.
Eurowings opererà la nuova rotta per Cagliari con frequenza settimanale, per la precisione ogni sabato. L’aereo scelto è un Airbus A320 che decollerà alle ore 6:45 da Amburgo per arrivare in Sardegna alle 9:30 (dopo 2 ore e 45 minuti di volo). Il volo di ritorno invece partirà dal’aeroporto Mario Mameli di Cagliari alle ore 10:10 sempre di sabato, per atterrare nel nord della Germania alle ore 13:00.
Abbiamo provato a fare dei preventivi online per voi, uno a maggio e l’altro a luglio, come vedete i prezzi al momento son gli stessi:
L’aeroporto di Amburgo-Fuhlsbüttel, che a breve prenderà il nome di Helmut-Schmidt (dal nome del celebre cancelliere), si trova a soli 8 chilometri dal centro città ed è lo scalo tedesco più antico della nazione (risale al 1911 ma tranquilli è stato riammodernato). Amburgo e il suo aeroporto sono collegati dalla S-Bahn (il servizio ferroviario urbano che serve la metropoli tedesca di Amburgo) con la linea S1 Wedel – City-S-Bahn – Hamburg Airport / Poppenbüttel, che ha una frequenza di 10 minuti.
Non solo Amburgo, Eurowings collega Cagliari a mezza Europa, anche se il più delle volte è necessario fare uno scalo tecnico, eccovi comunque tutte le offerte del momento. Tenete presente anche che si tratta della Tariffa Basic quindi, se non diversamente indicato sono previsti supplementi per il trasporto di bagagli. I prezzi si intendono a persona e a tratta (cioè solo andata). Numero di posti limitato. Cliccate sull’immagine per ingrandirla.
Per maggiori informazioni vi rimando direttamente al sito di Eurowings.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+.
foto copertina di John Taggart (CC BY-SA 2.0)
This post was published on 4 Febbraio 2016 10:08
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…