Domenica al Museo in Sardegna: Tornano anche nel 2016 in Sardegna gli appuntamenti con la #domenicalmuseo, l’iniziativa voluta dal Mibact (Il ministero della cutura) e dal Ministro Franceschini per avvicinare italiani e turisti al patrimonio artistico e culturale del nostro paese, cosa che nel 2015 è effettivamente riuscita, con un boom di visitatori in tutta Italia e buoni risultati anche in Sardegna. La “Domenica al museo” prevede l’ingresso gratuito nei musei e nelle aree archeologiche statali, oltre a quelle comunali e/o private che vorranno aderire – la prima domenica di ogni mese. Ma ecco l’elenco delle strutture aperte e gli orari di visita di domenica 7 febbraio 2016 nella nostra amata isola, per passare un weekend diverso, all’insegna della cultura.
Anche se non è compreso nell’elenco ufficiale me continua a risultare aperto gratuitamente anche il e Man di Nuoro, dove – fino al 14 febbraio 2016 – tra le tante esposizioni potrete ammirare la mostra fotografica dedicata a Paul Klee: “Mondi animati”. Per maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti vi consiglio anche di consultare la lista ufficiale dei monumenti aperti sul sito del Mibact.
Infine vi ricordo la lista dei 10 musei assolutamente da non perdere in Sardegna (di norma a pagamento) e la top 10 dei musei statali più visitati nel 2015!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
This post was published on 1 Febbraio 2016 09:21
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…