San Teodoro tra le mete turistiche più amate sui Social d’Italia: Sia in Italia che in Sardegna il 2015 è stato un buon anno per il turismo, con arrivi e presenze in netta crescita, ma dove sono andati in vacanza gli italiani? La domanda se l’è fatta il noto portale di viaggi e turismo PaesiOnLine che, per darsi anche una risposta, ha analizzato le pagine Facebook gestite direttamente (PaesiOnLine la principale con quasi 370 mila fans, a seguire Vita da Turista e i siti multilingue), riuscendo così a monitorare i comportamenti negli interessi di viaggio degli utenti web e a mettere in evidenza trend e preferenze degli stessi.
E’ così risultato che il profilo del turista tipo su Facebook è giovane e donna, con una un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, ed ama rivolgere le proprie attenzioni alle bellezze naturali e storiche del Bel Paese, con un trend turistico che va verso la riscoperta sia di città e borghi medioevali – ricchi di arte, storia e scorci caratteristici – che della natura. E nella natura è incluso anche il mare.
Così si scopre che le località più amate sono state nel 2015 è la piccola Repubblica di San Marino, con lo splendido “Cammino delle Streghe“, seguita da Castiglione, Trieste, Lampedusa e, al quinto posto assoluto, da San Teodoro, la nota meta balneare del nord est della Sardegna, della quale i turisti online apprezzano soprattutto l’incantevole Cala Brandichi. Questa la classifica completa estratta dall’infografica ufficiale:
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto di Joselu Blanco (CC BY 2.0)
This post was published on 28 Gennaio 2016 19:20
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…