Valtur ricerca oltre mille figure per i propri villaggi, anche in Sardegna: Il 12 e 13 febbraio 2016 a Cagliari ci sarà l’atteso Sardinian Job Day, che promette di dare lavoro nel turismo ad almeno 500 sardi nei prossimi mesi, vi ricordo che per partecipare ai colloqui dovete prima candidarvi online e poi aspettare di venire eventualmente selezionati e convocati via email. Non tutte le aziende però si sono rivolte allo strumento messo a disposizione dalla Regione Sardegna, o almeno non solo ad esso, abbiamo ad esempio visto il caso del Club Esse che bissa l’appuntamento cagliaritano con il recruiting day di Palau e parliamo oggi di Valtur, colosso dei viaggi famoso soprattutto per i suoi villaggi turistici, per i quali cerca oltre mille figure lavorative.
Il Recruiting tour della Valtur si svolgerà durante il mese febbraio e toccherà diverse regioni d’Italia: Sicilia, Calabria, Puglia Toscana e infine Sardegna. Nella nostra isola l’appuntamento per le selezioni con Valtur è per il 25 e 26 febbraio 2016, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso il club Parco Torre Chia a Domus de Maria, nel sud ovest della Sardegna.
Le posizioni aperte sono nei settori dell’ intrattenimento, food&beverage e area alberghiera e includono figure professionali come animatori, coreografi, istruttori sportivi ma anche chef, pizzaioli, addetti alla reception e alla guest relation. Per candidarsi è necessario avere più di 18 anni, essere disponibili per tutto il periodo estivo e conoscere fluentemente almeno una lingua straniera. I candidati selezionati saranno invitati a partecipare ai corsi di formazione teorico-pratica della “Valtur Accademy“.
Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare direttamente la pagina “Lavora con noi” disponibile sul sito ufficiale di Valtur.
Se avete già lavorato per Valtur raccontateci pure tra i commenti come vi siete trovati, com’erano l’ambiente, il ritmo di lavoro e gli emolumenti.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
Foto copertina dal Twitter della Valtur.
Sardinian Job Day 2016 Turismo: Ecco come funziona e come candidarsi!
Club Esse assume in Sardegna: Ecco le posizioni aperte, recruiting tour a Cagliari e Palau!
AccorHotels cerca 2 mila persone da assumere nel mondo!
Lavora per Ryanair, colloqui 2016 a Cagliari e Alghero!
Cercare lavoro in rete, anche in Sardegna!
Lidl Italia assume 1200 nuovi collaboratori in tutta Italia, almeno 40 in Sardegna!
This post was published on 27 Gennaio 2016 10:23
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Guarda i commenti
Con l’approssimarsi della stagione estiva sono davvero tante le società organizzazioni vacanze,tour operatos che selezionano animatori turistici, le opportunità di lavoro in questo campo sono davvero tante.
Certo nessuno pensa che si possa fare l’animatore per sempre, però con la crisi del lavoro in atto,i giovani dovrebbero prendere in considerazione l’idea di lavorare come animatori turistici.
Lavorare come animatore turistico seppur trattasi di lavoro stagionale e spesso poco remunerato, specie se si è alla prima esperienza ( in linea però con triste la situazione attuale) andrebbe però considerato, come uno dei tanti mezzi per entrare nel mondo del lavoro. Parlo per conoscenza diretta del settore, da molti anni collaboro con Animandia.it che opera nel settore dell’animazione ed offre tante opportunità di lavoro in questo campo ed ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori turistici, hanno poi avuto l’occasione di fare il giusto incontro e adesso svolgono un lavoro a loro più congeniale.