Chentinas de Laerru 2025: torna anche quest’anno un altro degli eventi più amati nell’inverno del nord Sardegna. E’ stato infatti già diffuso il programma dell’ottava edizione della rassegna enogastronomica e folkloristica “Chentinas de Laerru” che si svolgerà nella serata di sabato 25 gennaio 2025 a Laerru.
Laerru è un piccolo borgo con poco più di 900 abitanti che si trova nella regione storica dell’Anglona in provincia di Sassari, a pochi chilometri da Castelsardo.
La manifestazione è una vera e propria rassegna enogastronomica con degustazione di vini e piatti locali e dell’intera Sardegna accompagnata dall’esibizione dal vivo di diversi gruppi folk, tra balli e canti sardi.
Vista la collocazione in calendario poi, a metà tra i fuochi di Sant’Antioco e il Carnevale, non mancano le esibizioni delle maschere del carnevale barbaricino, quest’anno saranno ospiti i Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, una delle maschere più spettacolari del carrasegare tradizionale!
Il kit sacchetta bicchiere è già in prevendita al costo di 15 euro presso le attività, i bar e i negozi alimentari di Laerru, ciò permetterà di evitare la fila il giorno dell’evento.
Per maggiori informazioni vi consiglio la pagina ufficiale dell’evento su Facebook, dove troverete, come sempre nel sassarese, anche tutte le info sui servizi navetta offerti dai privati. L’invito rimane comunque quello a bere responsabilmente.
Foto di Laerru di CC BY-SA 3.0
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 26 Gennaio 2016 10:30
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…