Carnevale 2025 a Macomer, orari, programma e gruppi che partecipano: anche quest’anno Macomer anticipa (quasi) tutti, proponendo la sfilata delle maschere tradizionali barbaricine del “Carrasegare in Macumere” per il pomeriggio di sabato 1 febbraio 2025.
Siamo in netto anticipo sulle date ufficiali del carnevale che quest’anno è molto alto, ricordo che giovedì grasso cadrà il 27 febbraio 2025. In Sardegna però, il carnevale tradizionale comincia già dal 16 gennaio di ogni anno.
La sfilata per le vie del centro storico partirà da piazza Santa Croce, con il gran finale in piazza Caduti del lavoro. Madrina della sfilata è Maria Giovanna Cherchi.
Successivamente, si svolgerà la sfilata di carnevale con i carri allegorici e i gruppi mascherati.
Il Carrasegare in Macumere 2025 si svolgerà circa due settimane dopo i fuochi di Sant’Antonio (con i quali dal 16 gennaio parte ufficialmente il carnevale tradizionale barbaricino).
Se venite da lontano potreste valutare e non avete voglia di passare metà giornata in macchina allora potreste dormire a Macomer, queste sono alcune delle migliori offerte delle strutture ricettive del territorio, prenotabili anche adesso, online. Queste le offerte last minute per dormire a Macomer dalla notte di domani (attenzione però alla data dell’evento, che si svolgerà il 1 febbraio 2025):
Booking.comMacomer si trova nella regione del Marghine, un territorio disposto in posizione strategica a cavallo tra le provincie di Oristano, Nuoro e Sassari. Arrivarci è facilissimo, basta seguire la SS131 (E25)
Vi consigliamo di consultare direttamente la pagina Facebook dell’evento e quella di Esedra Escursioni per la sfilata delle maschere tradizionali (potete anche telefonare ai numeri 0785.743044 / 347.9481337 ), quella dell’ Associazione Culturale Macomente per la sfilata dei carri allegorici. Gli expo invece sono seguiti da Associazione Gazebidea.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 21 Gennaio 2016 18:05
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…