Dae su trigu a su pane, forni aperti a Torralba: Si svolgerà fra due giorni, sabato 23 gennaio 2016 nel centro storico di Torralba, in provincia di Sassari, la terza edizione della manifestazone “Dae su trigu a su pane, forni aperti e non solo“. L’evento – un percorso enogastronomico e culturale organizzato dall’associazione culturale Santu Antine con il patrocinio dell’assessorato comunale della Cultura di Torralba – comincerà alle ore 18,00 tra dimostrazioni (preparazione di pane e formaggio), proiezioni di filmati, spettacoli teatrali e vendita di pane untinandu, seadas, formaggio cotto, vino.
Nella casa museo inoltre – come ci informa Meilogu notizie – verrà proiettato il video “Su pane modde: storia e tradizione di Torralba“, a cura dell’associazione culturale Santu Antine e realizzato da Davide Marianini.
Può essere anche l’occasione buona per visitare (o anche rivisitare), la reggia nuragica di Santu Antine, che in bellezza e complessità sfida l’imponenza e la magia di su Nuraxi di Barumini (trovate qui la cartina archeologica della Sardegna).
Vi consiglio di consultare la pagina dell’evento su Facebook ovvero di consultare il profilo degli organizzatori, sempre sul celebre social network.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 21 Gennaio 2016 09:21
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…