I 15 Hotel migliori di Porto Cervo e dintorni, in Costa Smeralda: nella nostra indagine dedicata ai migliori hotel della Sardegna oggi facciamo tappa a Porto Cervo, nella mitica Costa Smeralda, con il suo mare incantevole e le tante strutture di lusso, la patria delle vacanze del jet set internazionale certo, ma noi vedremo in classifica anche alberghi a 3 o 4 stelle, il tutto a due passi da alcune delle spiagge più belle del nord est della nostra isola, come Romazzino, Capriccioli o la spiaggia del Principe. Siamo in territorio di Arzachena, ecco le 10 cose che dovete assolutamente vedere nei dintorni!
Anche quest’anno abbiamo raddoppiato la classifica, aggiungendo agli hotel meglio recensiti da voi viaggiatori sul portale booking.com – dove abbiamo garanzia che le recensioni siano state rilasciate da persone che abbiano effettivamente soggiornato nella struttura di cui parlano – , anche gli alberghi più prenotati su HotelCombined, per offrirvi un ventaglio sempre maggiore di opzioni e informazioni sulle strutture alberghiere più ricercate dal pubblico.
Escono di classifica, ma sono delle ottime e consigliatissime strutture anche:
La classifica è stata ottenuta spuntando la voce “punteggio di tutti gli ospiti” su Booking.com. Il cambiamento di posizione è rispetto al nostro precedente rilevamento della metà di gennaio 2017.
La classifica è stata stilata in base ai suggerimenti di HotelCombined.it, portale di confronto prezzi tra hotel.
Le strutture analizzate si trovano non solo a Porto Cervo ma anche a Romazzino, Capriccioli, Cala di Volpe, Golfo Pevero, Pantogia e Liscia di Vacca. I dati sono aggiornati a inizio gennaio 2017, cliccate sui link e scegliete il periodo giusto e il numero degli ospiti per sapere quanto costa una vacanza in Costa Smeralda.
Per correttezza occorre subito ricordare che non tutte le strutture alberghiere di Porto Cervo e della Costa Smeralda sono presenti in questa classifica, ne debbono esserlo per forza su booking.com (che ospita ben 79 strutture alberghiere a Porto Cervo sul proprio portale) o hotelcombined.it (con ben 91 hotel in elenco a Porto Cervo), potete perciò trovare l’elenco completo di alberghi e campeggi della Sardegna nell’annuario edito dalla Regione. Vi invito anche a consultare il sito turistico ufficiale del Comune di Arzachena e a incrociare i dati con le valutazioni offerte sia da Trivago che da TripAdvisor.
Questo articolo è dedicato unicamente agli hotel, ma c’è anche chi preferisce scegliere altre sistemazioni, potete trovare qui appartamenti, case vacanze, ville e B&B in Costa Smeralda, il nostro consiglio è quello di scremare la ricerca sul menù laterale in base alle vostre necessità.
La scelta della struttura dove soggiornare dipende da numerosi fattori che hanno un’importanza spesso molto soggettiva: la posizione, la vicinanza alle spiagge o ai locali, l’accessibilità coi mezzi pubblici, i servizi offerti, la qualità dell’accoglienza, il rapporto qualità/prezzo e via dicendo. Per questo è importante conoscere anche il vostro parere, indicateci tra i commenti in quali alberghi avete soggiornato durante le vostre vacanze nella zona di Porto Cervo e dove vi siete trovate meglio!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 14 Marzo 2017 10:29
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…