Grimaldi Lines, partita ieri la Livorno-Olbia: Ieri è stato un giorno importante per la nostra isola, grazie al viaggio inaugurale della Zeus, la nave della Grimaldi Lines che collegherà ora quotidianamente la Sardegna alla Toscana, dal porto di Livorno a quello di Olbia. Significa che per la prima volta i passeggeri potranno scegliere, per la rotta Livorno-Olbia, su quale compagnia viaggiare, se la Moby o la Grimaldi Lines, in un regime, finalmente, di concorrenza.
La Zeus partirà da Livorno ogni giorno, dal lunedì al sabato, alle ore 20:30 con arrivo alle ore 05:45 del giorno seguente a Olbia. Viceversa, la nave traghetto partirà dal porto di Olbia dal martedì alla domenica, alle ore 9,00 del mattino per arrivare in Toscana alle ore 17,00.
I prezzi sono grosso modo gli stessi se non si considerano le offerte, così ad esempio per arrivare in Sardegna, una coppia con auto e notte in cabina doppia spende – secondo un’elaborazione de La Nuova Sardegna effettuata in diverse date tra inverno e primavera – da 300 a 360 euro con Grimaldi a da 347 a 373,38 euro con Moby (315 euro se si è residenti in Sardegna) se vuole godere di tutte le garanzie, inclusa la possibilità di rimborso del biglietto. Ma se si sceglie la tariffa special della Grimaldi allora la Livorno-Olbia viene a costare solo 198 euro, ma i biglietti seppur modificabili, non sono rimborsabili e hanno una disponibilità limitata.
Ecco le nostre prenotazioni di prova per due persone, in cabina doppia interna, con auto standard.
Grimaldi Lines – Tariffa Special:
Grimaldi Lines – Tariffa Standard:
Moby Lines – Miglior offerta:
Moby Lines – Tariffa Residenti:
Moby Lines – Orario serale:
Grimaldi Lines – Tariffa Special (con animale domestico):
Grimaldi Lines – Tariffa Standard (con animale domestico):
Moby Lines, con animale domestico:
La Grimaldi Lines ha inaugurato il nuovo anno dando la possibilità di risparmiare ben il 30% sulle tratte servite dalla compagnia (Civitavecchia-Porto Torres e Livorno-Olbia in Sardegna), per viaggi da effettuarsi durante tutto l’anno (e quindi anche in alta stagione), purché si prenoti entro 31 gennaio 2016 sul sito di Grimaldi Lines, tramite call center (081 496 444) o nelle principali agenzie di viaggi.
La promozione prevede flessibilità sulle modalità di pagamento, con la possibilità di un pagamento rateizzato a tasso zero, proposto in partnership con Findomestic (Grimaldi Lines offre anche l’assicurazione annullamento viaggio gratis, per ogni passeggero pagante e tratta). L’ offerta #Promo30 è cumulabile anche con le tariffe speciali “SuperBonus, SuperFamily & Friends, Riduzione Bambini“, ma lo sconto non si applica a diritti fissi, pasti, supplementi extra altezza ed eventi a bordo.
La Zeus Palace della Grimaldi è un traghetto passeggeri con più di 200 cabine ben equipaggiate e 151 poltrone, può ospitare inoltre 150 auto. La nave dispone di numerosi servizi per far scorrere più veloci le ore a bordo come bar, discoteca, ristorante à la carte e self-service, un’area videogame, un negozio, una piscina con bar, centro benessere e area gioco per bambini.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 12 Gennaio 2016 11:01
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…