AGGIORNAMENTO: a causa dell’allerta rossa per maltempo, la manifestazione è stata RINVIATA di 7 giorni. La nuova data è quindi quella del 25 gennaio 2025!
Fuochi di Sant’Antonio Abate e San Sebastiano 2025 a Sadali: torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più importanti e più sentiti di Sadali: i fuochi di Sant’ Antonio e San Sebastiano, qui chiamati semplicemente “Is Foghidonis“, che si svolgeranno sabato 25 gennaio 2025.
Sadali ha la particolarità di essere un comune della provincia del sud Sardegna (vecchia provincia di Cagliari), ma al confine con quella di Nuoro e con la ex provincia dell’Ogliastra, luogo dalle tante bellezze naturalistiche e dalle antiche leggende e tradizioni, l’unico della Sardegna ad avere una cascata che ne attraversa il centro storico.
E allora sabato 25 gennaio 2025 sarà possibile assistere a “is Foghidonis“, l’accensione dei giganteschi falò in onore di Sant’Antonio Abate e San Sebastiano. Anche qui come negli altri paesi della Barbagia si registra la prima uscita della maschera locale: “S’Urtzu e su Pimpirimponi”.
Non solo falò e maschere dal significato ancestrale, non solo le cucine tipiche intorno ai fuochi, ma prodotti tipici, performance musicali itineranti e teatrali sia per le vie del paese che nelle grotte de “is Janas” .
Il programma è stato aggiornato al 2025, buona consultazione!
E, in attesa dell’evento, godetevi pure questo bel video che racconta il falò di Sant’Antonio Abate a Sadali e la maschera locale de “S’Urtzu e su Pimpirimponi”.
Sono due le strutture ricettive che possiamo facilmente prenotare online a Sadali e le camere stanno andando a ruba, vi consiglio perciò di prenotare subito se volete passare l’intero weekend nel paese dell’acqua.
Per info visitate la pagina Facebook del Comune di Sadali e quella della Pro loco di Sadali, o telefonate all’ufficio turistico al numero 320 625 32 78 (orari 10-13 / 15-18).
Gli espositori interessati possono invece chiamare al numero di telefono 320 625 10 34.
Ricordo che a Sadali si trova anche un’area camper.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 11 Gennaio 2016 17:31
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…