Trasporto urbano ad Alghero (AGGIORNATO ESTATE 2021): anche ad Alghero è disponibile un comodo servizio di bus urbani che collegano le diverse aree della città, incluse spiagge e siti turistici, ma anche aree industriali e l’aeroporto. Il servizio di trasporto pubblico di della cittadina catalana è gestito dall’ARST (Trasporti Regionali della Sardegna) e si articola in una rete che include le fermate urbane, le tratte extraurbane (con pullman, autobus e corriere sui collegamenti Alghero-Sassari, Alghero-Olbia e Alghero-Cagliari, mentre, solo in estate è attiva anche la linea Alghero-Aeroporto-Stintino della Sardabus) e la rete ferroviaria verso Sassari.
In questo articolo parleremo del solo sistema di trasporto urbano (frazioni e aeroporto inclusi).
Via Catalogna, via Garibaldi Guardia di Finanza, via Garibaldi 83 Chiesa S.Giovanni, via Don Minzoni 21 , Stazione, via Don Minzoni 111, via Don Minzoni 137 Ospedale Civile, via Don Minzoni 143, viale Burruni Calich, via Liguria fr. 67, via Liguria PoliSoccorso, Ospedale Marino, viale I Maggio Scuola d’Arte, , viale I Maggio fr. La Palafitta case ERSAT, viale I Maggio Lo Chalet, viale I Maggio Villa Segni, SS 127 BIS Camping Calik, FERTILIA piazza Venezia Giulia , SP 44 Casasea, SP 44 Civico 84, SA SEGADA centro borgata, SP 44 Bivio Sa Segada, AEROPORTO FERTILIA
Altre linee Urbane:
Dal centro di Alghero è possibile raggiungere in autobus le principali spiagge e i più importanti siti turistici attraverso tre linee:
Capolinea e biglietteria: Botteghino giardini pubblici Giuseppe Manno via Catalogna (per info +39 079.950179 o il numero verde 800.865042). I biglietti si possono comprare anche online.
I biglietti devono essere convalidati dalle apposite validatrici a bordo (in caso di malfunzionamento é necessario far annullare il biglietto dal conducente).
La mappa dei bus di Alghero è consultabile direttamente in maniera interattiva su Google maps, i quadratini azzurri che vedete sono infatti le fermate, cliccandoci sopra avrete tutte le info utili per integrare le informazioni offerte da questo articolo.
ARST (Trasporti Regionali della Sardegna): Numero verde 351 837 42 26 (anche WHATSAPP)
Nota Bene: Le fermate, i percorsi, gli orari indicati possono essere soggetti a variazioni da parte delle compagnie di trasporti sia stagionali che occasionali (guasti, manifestazioni, scioperi e via dicendo).
Copyright: foto copertina di toastbrot81 (CC BY 2.0).
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 11 Gennaio 2016 10:19
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…