Sa Tuvera 2025 a Sorgono: si dice che con l’origine dei falò di San’Antonio Abate risalga addirittura al mito greco di Prometeo che rubò il fuoco sacro agli Dei per consegnarlo agli uomini, in Sardegna i riti sono così ancestrali e profondi da confermarne implicitamente l’antichità.
E così a Sorgono ecco sa Tuvera – dal nome del grande falò acceso in piazzetta Concas – , con la prima uscita della maschera locale de “Is Arestes e s’Urtzu Pretistu“.
Al sabato, invece, la grande sfilata delle maschere del carnevale sardo, con la partecipazione di ben 9 gruppi, per una serata presentata da Lucia Cossu,
Sono ben 9 le strutture nelle quali dormire a Sorgono prenotando anche adesso, online, con un semplice click. Fate presto perché, al momento in cui scrivo, le camere rimaste sono solo una manciata!
Sa Tuvera è un evento a cura di Pro Loco Sorgono, collaborazione con Su sociu ‘e Sant’Antoni e con il contributo del Comune di Sorgono e delle compagnie di caccia. Per richiedere maggiori info vi consiglio di rivolgervi per comodità alla pagina Facebook di Is’Arestes e s’Urtzu.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Gennaio 2016 10:17
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…