Sa Tuvera 2025 a Sorgono: si dice che con l’origine dei falò di San’Antonio Abate risalga addirittura al mito greco di Prometeo che rubò il fuoco sacro agli Dei per consegnarlo agli uomini, in Sardegna i riti sono così ancestrali e profondi da confermarne implicitamente l’antichità.
E così a Sorgono ecco sa Tuvera – dal nome del grande falò acceso in piazzetta Concas – , con la prima uscita della maschera locale de “Is Arestes e s’Urtzu Pretistu“.
Al sabato, invece, la grande sfilata delle maschere del carnevale sardo, con la partecipazione di ben 9 gruppi, per una serata presentata da Lucia Cossu,
Sono ben 9 le strutture nelle quali dormire a Sorgono prenotando anche adesso, online, con un semplice click. Fate presto perché, al momento in cui scrivo, le camere rimaste sono solo una manciata!
Sa Tuvera è un evento a cura di Pro Loco Sorgono, collaborazione con Su sociu ‘e Sant’Antoni e con il contributo del Comune di Sorgono e delle compagnie di caccia. Per richiedere maggiori info vi consiglio di rivolgervi per comodità alla pagina Facebook di Is’Arestes e s’Urtzu.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 5 Gennaio 2016 10:17
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…