Nave Porto Torres – Barcellona tutto l’anno con Grimaldi Lines: Se dal fronte dei collegamenti aerei il 2016 sarà un anno difficile dopo il taglio dei voli deciso da Ryanair, nel campo invece delle rotte navali per la Sardegna sarà decisamente un anno interessante, l’ultima novità in ordine di tempo viene dalla compagnia napoletana Grimaldi Lines che dal 20 dicembre 2015 – in netto anticipo sui tempi – riattiverà la linea Porto Torres-Barcellona e Porto Torres-Civitavecchia (le due rotte sono collegate, Porto Torres è praticamente uno scalo tra Barcellona e Civitavecchia), manifestando l’intenzione di coprire tutto l’anno e non soltanto la stagione estiva.
Si partirà con due collegamenti la settimana, che cresceranno pian piano fino ad arrivare a 5 approdi settimanali in piena estate, o forse persino 6, in base alle valutazioni che verranno fatte sull’andamento della stagione e delle prenotazioni. Così Eugenio Cossu, agente raccomandatario Mec Shipping del Gruppo Grimaldi a La Nuova Sardegna:
Siamo consapevoli che dare continuità al collegamento tra i porti di Porto Torres e Barcellona significa tenere spalancata la porta con l’Europa, garantire un servizio prezioso a tutti coloro che viaggiano per studiare, per lavorare, anche solo per turismo. È un segno che le cose stanno cambiando e che il porto di Porto Torres è al centro di progetti che nascono dalla posizione strategica e dalle potenzialità di sviluppo.
E già si parla di ulteriori iniziative incentrate sul porto di Olbia, anche se per adesso non si hanno dettagli.
D’altronde questo del 2015 è stato l’anno migliore di sempre per il gruppo Grimaldi, il cui utile consolidato è atteso in crescita di circa il 63% rispetto allo stesso periodo del 2014 (da 100 a 163 milioni di euro). Lo stesso gruppo – che opera con ben 120 navi – aveva chiuso l’anno precedente con un fatturato di 2,6 miliardi di euro.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
ALTRE NOTIZIE SUI TRAGHETTI PER LA SARDEGNA:
Traghetti Sardegna low cost: 14 euro per i Sardi, prezzi giù anche per i turisti, dal 2016!
Moby e Tirrenia aprono le prenotazioni per l’Estate 2016, ecco tutte le novità!
Estate 2016: Ecco le 4 nuove rotte tra Sardegna e Francia, già prenotabili con Sardinia Ferries!
This post was published on 14 Dicembre 2015 00:13
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…