Foto di Sardegna: Continua il nostro appuntamento del lunedì per augurare una buona settimana a tutti voi lettori, con le foto più belle della nostra magica terra in Autunno, durante il quale luci e coloro possono assumere sfumature davvero suggestive. Sembra questo infatti il tema delle foto selezionate dagli amici di Instagramers Sardegna tra tutti i vostri scatti condivisi su Instagram negli ultimi 7 giorni. Vi ricordo che gli hashtag da usare sono: #igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola, #telodicoiodove. Abbiamo bisogno – specie alla luce delle ultime tensioni internazionali – di abbandonarci alla bellezza ^_^
Partiamo dallo scatto di questa coloratissima alba alla Torre Saracena di Bari Sardo, in Ogliastra – foto di @beniamino_lai.
Dall’alba al tramonto, qui siamo a Villasimius – foto di @mattros2jw
Ecco i famosi binari che costeggiano il mare a Golfo Aranci, in Gallura. Possiamo anche ammirare l’isola di Figarolo – foto di @alessandrozizi .
Tipica pinnetta, una volta utilizzata come rifugio dai pastori, qui siamo a Gesturi – foto di @andreaskull
In questa foto di @alessandrapolo possiamo ammirare la spiaggia di is Arutas a Cabras, una delle più amate dell’intera Sardegna!
Scendiamo adesso a sud di Oristano, con la spiaggia di Piscinas, in territorio di Arbus. E’ l’unico deserto europeo. Foto di @luka.or.
Per la rubrica Sardegna in Tavola, oggi vi presentiamo le melanzane al forno alla sassarese (mirinzana in forru), molto amato e facile da preparare con le classiche melanzane dell’orto (o biologiche), un po’ di aglio, basilico e prezzemolo – foto di @veraincucina.
E adesso tre contest uno appresso all’altro, il primo a più forte valenza regionale (ma non necessariamente, son tanti i tifosi della Dinamo in tutta Italia), gli altri due nazionali. E allora, ecco che la @dinamo_sassari ha stregato gli animi dei suoi tifosi, che da ogni parte dell’isola si recano al PalaSerradimigni di Sassari e alle innumerevoli trasferte di una squadra che rappresenta ormai la Sardegna intera, in tutta Italia e in Europa. Vi chiediamo di raccontare la vostra passione Dinamo attraverso uno scatto, il più originale possibile da condividere con gli hashtag #atuttadinamo e #igersardegna (la foto sopra è di @max_turrini). Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 dicembre 2015. Omaggi:
Personalmente lasciatemi dare un caro, forte e commosso abbraccio a coach Sacchetti. Grazie per tutto Meo, non ti dimenticheremo mai!
Guardati intorno e scatta una foto che ci racconti #lastoriadiunbacio, dall’arte al cinema, alla vita reale. Le foto che avranno interpretato al meglio il challenge – potete scattare una nuova foto o aggiungere l’hashtag #lastoriadiunbacio ad un bacio che hai già in bacheca – saranno pubblicate in una gallery su www.gallerieditalia.com. Avete tempo fino al 30 novembre 2015.
Altro challenge di @Igersitalia , stavolta in collaborazione con @Feltrinelli_editore, per partecipare non devi far altro che alzare lo sguardo, scattare quello che più ti colpisce e ti emoziona e pubblicare la foto su Instagram con il tag #AlzaLoSguardo. Hai tempo fino al 30 novembre – al solito puoi anche partecipare anche con foto già pubblicate nella tua gallery). Le immagini più rappresentative saranno poi ripubblicate con i credits dell’autore sui canali social del nostro partner Feltrinelli.
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
This post was published on 23 Novembre 2015 09:58
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…