Foto di Sardegna: Continua il nostro appuntamento del lunedì per augurare una buona settimana a tutti voi lettori, con le foto più belle della nostra magica terra in Autunno, durante il quale luci e coloro possono assumere sfumature davvero suggestive. Sembra questo infatti il tema delle foto selezionate dagli amici di Instagramers Sardegna tra tutti i vostri scatti condivisi su Instagram negli ultimi 7 giorni. Vi ricordo che gli hashtag da usare sono: #igersardegna, #dafareinsardegna, #dafareaNOMECOMUNE, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola, #telodicoiodove. Abbiamo bisogno – specie alla luce delle ultime tensioni internazionali – di abbandonarci alla bellezza ^_^
Partiamo dallo scatto di questa coloratissima alba alla Torre Saracena di Bari Sardo, in Ogliastra – foto di @beniamino_lai.
Dall’alba al tramonto, qui siamo a Villasimius – foto di @mattros2jw
Ecco i famosi binari che costeggiano il mare a Golfo Aranci, in Gallura. Possiamo anche ammirare l’isola di Figarolo – foto di @alessandrozizi .
Tipica pinnetta, una volta utilizzata come rifugio dai pastori, qui siamo a Gesturi – foto di @andreaskull
In questa foto di @alessandrapolo possiamo ammirare la spiaggia di is Arutas a Cabras, una delle più amate dell’intera Sardegna!
Scendiamo adesso a sud di Oristano, con la spiaggia di Piscinas, in territorio di Arbus. E’ l’unico deserto europeo. Foto di @luka.or.
Per la rubrica Sardegna in Tavola, oggi vi presentiamo le melanzane al forno alla sassarese (mirinzana in forru), molto amato e facile da preparare con le classiche melanzane dell’orto (o biologiche), un po’ di aglio, basilico e prezzemolo – foto di @veraincucina.
E adesso tre contest uno appresso all’altro, il primo a più forte valenza regionale (ma non necessariamente, son tanti i tifosi della Dinamo in tutta Italia), gli altri due nazionali. E allora, ecco che la @dinamo_sassari ha stregato gli animi dei suoi tifosi, che da ogni parte dell’isola si recano al PalaSerradimigni di Sassari e alle innumerevoli trasferte di una squadra che rappresenta ormai la Sardegna intera, in tutta Italia e in Europa. Vi chiediamo di raccontare la vostra passione Dinamo attraverso uno scatto, il più originale possibile da condividere con gli hashtag #atuttadinamo e #igersardegna (la foto sopra è di @max_turrini). Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 dicembre 2015. Omaggi:
Personalmente lasciatemi dare un caro, forte e commosso abbraccio a coach Sacchetti. Grazie per tutto Meo, non ti dimenticheremo mai!
Guardati intorno e scatta una foto che ci racconti #lastoriadiunbacio, dall’arte al cinema, alla vita reale. Le foto che avranno interpretato al meglio il challenge – potete scattare una nuova foto o aggiungere l’hashtag #lastoriadiunbacio ad un bacio che hai già in bacheca – saranno pubblicate in una gallery su www.gallerieditalia.com. Avete tempo fino al 30 novembre 2015.
Altro challenge di @Igersitalia , stavolta in collaborazione con @Feltrinelli_editore, per partecipare non devi far altro che alzare lo sguardo, scattare quello che più ti colpisce e ti emoziona e pubblicare la foto su Instagram con il tag #AlzaLoSguardo. Hai tempo fino al 30 novembre – al solito puoi anche partecipare anche con foto già pubblicate nella tua gallery). Le immagini più rappresentative saranno poi ripubblicate con i credits dell’autore sui canali social del nostro partner Feltrinelli.
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.
This post was published on 23 Novembre 2015 09:58
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…