In miniera tra i presepi 2015 a Carbonia: Stiamo ormai arrivando alla fine di novembre, manca poco più di un mese al Natale ed ecco che cominciano ad arrivare i comunicati e programmi di fiere, mercatini e, ovviamente, mostre di presepi. Tra le più interessanti vi è la mostra dei presepi realizzati da scuole, associazioni e appassionati che viene ospitata ogni anno presso il Museo del Carbone all’ interno della grande (ex) miniera di carbone di Serbariu, a Carbonia, nel Sulcis. Giunta alla quinta edizione essa aprirà i battenti giovedì 5 dicembre 2015 (inaugurazione alle ore 16,00) per chiudere il giorno dell’ Epifania, il 6 gennaio 2016.
La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), dalle ore 10,00 alle ore 17,00 e tutti i visitatori potranno votare il proprio presepe preferito. Il presepe che al termine della mostra avrà ottenuto il maggior numero di preferenze riceverà un riconoscimento e le foto dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulla pagina Facebook del museo.
L’ingresso alla mostra dei presepi è gratuito.
Le iscrizioni al concorso sono chiuse e la consegna delle opere è prevista dal 27 novembre al 3 dicembre 2015 dalle ore 10 alle ore 17, escluso lunedì 30 novembre. E’ possibile però esporre il proprio presepe per tutta la durata della mostra anche senza partecipare al concorso collegato. Fuori concorso anche la sezione dei presepi realizzati dagli artigiani. Di seguito alcuni dei presepi in concorso lo scorso anno.
Museo del Carbone: tel.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: la fonte è la pagina Facebook del museo del Carbone, che si ringrazia per averci autorizzato alla loro pubblicazione.
This post was published on 21 Novembre 2015 10:53
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…