Natale 2015 e Capodanno 2016, aumentano posti sui voli da/per la Sardegna in continuità territoriale: In vista dell’aumento del traffico aereo previsto per il periodo di Natale e Capodanno, con gli emigrati che tornano a casa e con il flusso turistico verso i luoghi dei concerti di San Silvestro (ad Alghero per esempio suoneranno Elio e le Storie Tese), il Comitato paritetico di monitoraggio convocato dall’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, ha deciso per un aumento di +45.900 posti sui voli in continuità aerea tra la Sardegna e la penisola nel periodo che va dal 20 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016.
In particolare Alitalia offrirà 32.700 sedili totali in più rispetto a quelli previsti dal decreto di imposizione degli oneri di servizio della continuità aerea, grazie anche all’utilizzo di un più capiente Airbus 330 – con capacità di 250 posti – sulle tratte per Roma. Meridiana invece offrirà 13,200 posti in più sulle rotte per Roma e Milano da Olbia (e viceversa).
Una notizia importante soprattutto per tutti i sardi che almeno per le feste natalizie desiderano tornare a casa per rivedere amici e parenti, proprio quando trovare dei posti disponibili sui voli per la Sardegna diventa assai difficile. La speranza adesso è che la maggiorazione di posti venga resa effettivamente disponibile rispetto a quanto successo questa estate, quando per problemi con le prenotazioni i sedili aggiuntivi, di fatto, non vennero utilizzati.
Continua inoltre il monitoraggio nelle prossime settimane, così l’assessore ai trasporti, Deiana:
Il Comitato paritetico resterà convocato in seduta permanente da oggi fino al termine delle feste di Natale il monitoraggio sarà dunque costante per consentire in tempo reale eventuali, ulteriori, adeguamenti dell’offerta.
Ricordo inoltre che nel prossimo futuro la Regione Sardegna potrà ancora migliorare l’offerta grazie allo stanziamento di 30 milioni di euro annunciato dal Governo Renzi.
Vi avevamo detto del continuo monitoraggio delle prenotazioni per capire se vi fosse bisogno di un’ulteriore integrazione nell’offerta di posti disponibili sui voli da e per la Sardegna durante queste festività natalizie. Bene, l’assessore ai Trasporti Massimo Deiana ci informa che Alitalia aggiungerà altri 3100 posti ai 32.700 già messi a disposizione sulle rotte da essa gestite in continuità territoriale da e per la Sardegna, arrivando a un totale di 35.800 poltrone in più messe in vendita tra il 20 dicembre 2015 e il 10 gennaio 2016. Si tratta del 40,3% in più rispetto a quanto previsto dal bando, grazie a nuovi voli aggiuntivi su Milano e aerei più capienti anche su Roma.
E se state cercando un’ offerta per Capodanno, ecco cosa ci propone Paradisola., mentre queste sono le migliori tariffe proposte dagli albergatori che aderiscono a booking.com
Per maggiori informazioni e prenotazioni vi rimando ai siti di Meridiana e Alitalia.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 19 Novembre 2015 09:26
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…