Sardo il pizzaiolo più bravo d’Italia secondo Master Pizzachef: E’ il sardo Marco Mulas della Pizzeria “La Conchiglia” di Senorbì, il pizzaiolo più bravo d’Italia secondo Master Pizzachef®, il format televisivo riservato ai pizzaioli professionisti andato in onda su Canale Italia 83. Dopo 6 puntate il format sul mondo della Pizza – ideato da Enrico Famà, Presidente di Accademia Pizzaioli (la scuola per pizzaioli più importante d’Italia) – Marco ha sbaragliato la concorrenza degli altri 14 finalisti convincendo la Giuria di esperti – composta da Imma Gargiulo, Massimo Biale e Tiziano Casillo, più ospiti illustri come il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso, la Dott.ssa Ivana Losa (membro del Direttivo nazionale dell’Associazione Italiana Celiachia) e Davide Civitiello (Campione del Mondo dei Pizzaiuoli) – ad eleggerlo il pizzaiolo più bravo d’Italia. Anzi 1° Master Pizzachef® d’Italia e del mondo.
Marco Mulas ha imparato il mestiere di pizzaiolo giovanissimo, cominciando all’età di 13 anni, ma non si è mai fermato, ha continuato a studiare e a frequentare corsi di formazione e specializzazione, partecipando inoltre a molteplici concorsi, vincendo numerosi titoli e ottenendo piazzamenti di rilievo ai campionati italiani e internazionali, diventando così maestro dell’arte della pizza.
Per vincere ha dovuto dar fondo alle proprie capacità e dimostrare tutta la propria professionalità nella preparazione delle diverse di pizza richieste: pizza in pala, pizza classica, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza senza glutine e pizza dessert.
Adesso la parola tocca voi, siete mai andati nella sua pizzeria di Senorbì? Piaciuta?
Come arrivare alla Pizzeria La Conchiglia di Senorbì:
Se ancora non la conoscete, la pizzeria La Conchiglia vi aspetta in Largo Abruzzi 5 a Senorbi. Venendo da Cagliari all’entrata del paese trovate una rotonda, girate subito a destra (lasciate una piazza sulla sinistra), percorrete altri 50/100 metri e prendete la prima strada a sinistra, vi troverete davanti alla pizzeria – Tel. 070.9826013 – Cell. 335.1355566.
Noi vi ricordiamo anche che secondo la guida del Gambero Rosso la pizza più buona della Sardegna si mangia a Tempio Pausania.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 10 Novembre 2015 11:52
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…