Autunno in Barbagia 2024 a Nuoro, leggi il programma dettagliato e scopri cosa fare: anche la città di Nuoro partecipa come sempre al calendario di Autunno in Barbagia. Sono state infatti già annunciate sia le date – 16 e 17 novembre 2024 – , sia il programma completo della manifestazione.
Nell’Atene sarda quest’anno le cortes apertas cambiano di nuovo nome, non più il classico “Mastros in Nugoro“, ma Mastros Galanìas Nùgoresas“.
Obbiettivo dell’evento rimane quello di promuovere e sostenere le eccellenze produttive della città e del territorio, nei comparti dell’agroalimentare, dell’artigianato e della cultura.
E allora ecco che nelle piazze e nelle vie più suggestive si potrà assistere alla dimostrazione di antichi piatti, alla lavorazione del pane, alla preparazione della pasta fresca ed alle antiche arti dell’oreficeria, della forgiatura del ferro e della pasticceria tradizionale.
In programma ci sono esposizioni e degustazioni, mostre d’arte e visite ai tanti musei cittadini, canti corali nelle chiese e tanto altro ancora.
Sabato 16 e domenica 17 novembre 2024:
(orari di apertura da confermare)
Chiese:
Scorci e luoghi da non perdere:
Rimani l’intero weekend a Nuoro per cortes apertas, ecco i migliori prezzi delle camere ancora disponibili a Nuoro con booking.com. Prenotate subito, prima che le camere finiscano.
photo credit: la foto di Nuoro è di Max.oppo (CC BY-SA 3.0), il collage di autori varii è stato preso dalla brochure della manifestazione, il video infine è di Cristiano Cani.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 6 Novembre 2015 15:30
Il formaggio più buono della tua vita lo puoi assaggiare soltanto in questa zona della…
In arrivo brutte notizie per i guidatori europei. Da adesso sentiremo parlare di un nuovo…
La crisi economica si sta facendo sentire con drammatiche conseguenze anche nel mondo del lavoro.…
Si sbloccano alcuni arretrati per i lavoratori. Il cedolino però non arriverà a tutti, ma…
Sei convinto che la migliore marca di pasta sia la Barilla? Ti sei sempre sbagliato…
Castelsardo, non si hanno più notizie di Cinzia Pinna: la 33enne, scomparsa dopo una serata…