Nuovo sito Ryanair, ecco come funziona. Subito offerti 500 mila posti a 9,99 euro: Alla vigilia Ryanair per bocca del suo numero uno Michael O’Leary aveva annunciato di voler diventare l’Amazon dei viaggi, ora che da pochi giorni è online il suo rinnovato sito internet (si viene rimandati in automatico alla nuova versione “” del portale), possiamo dire che aveva ragione. Si tratta un grande bazar dove non si vendono solo posti sui sedili degli aerei, ma si affittano auto a noleggio grazie a 7 partner, si organizza il transfer da e per l’aeroporto e si prenotano stanze d’albero grazie alla partnership con Booking.com.
Un portale nel quale si può scegliere la destinazione per scopo, motivo o tema del viaggio – Prezzo più basso, Vita notturna, Golf, Mare, Famiglia, Fuga in città, All’aperto – ma soprattutto assai più facile e leggero da navigare. Vediamolo assieme.
Il modo più semplice per navigare è a mio vedere cliccare su trova ulteriori offerte, subito dopo le offerte messe in evidenza a inizio pagina, ci aprirà una videata che ci permette di scegliere l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, oppure l’aeroporto di partenza e… ovunque. Facendoci così vedere tutte le offerte disponibili per una determinata forbice di prezzo, low cost certo, ma non solo. Facciamo un esempio concreto. La cosa interessante è che sono sparite dal modulo di ricerca la data di partenza e quella di arrivo.
L’offerta è prenotabile dal 30 ottobre al 02 novembre 2015 per viaggiare dal 01 novembre 2015 fino al 29 febbraio 2016, è inoltre soggetta a disponibilità limitata e le tariffe Business Plus non sono comprese. Si richiede l’acquisto 14 giorni prima della partenza.
Da notare che gli stessi risultati possono essere mostrati adesso in altri due modi innovativi, oltre la classica lista di voli che vediamo sopra. Rispettivamente vista affiancata e vista mappa.
La ricerca può essere inoltre affinata in base allo scopo del viaggio o a che tipo di vacanza si stia cercando (Prezzo più basso, Vita notturna, Golf, Mare, Famiglia, Fuga in città, All’aperto).
Il mese che vedete indicato affianco al nome della tratta è il primo nel quale potremmo usufruire del prezzo migliore disponibile, mentre la i bianca cercata di azzurro indica invece che per quella località sono disponibili delle informazioni turistiche. Ma non solo, se clicchiamo sulla tratta prescelta – io ho preso ad esempio la Cagliari-Bologna – , veniamo rimandati automaticamente al mese nel quale possiamo trovare la tariffa migliore.
Ecco che giorno per giorno ci viene indicato il costo giornaliero del volo, con mostrate di default proprio le date nelle quali i biglietti costano di meno. Date che si possono aggiustare in base alle proprie necessità – anche cambiando mese ovviamente – cercando di spuntare la tariffa migliore possibile.
Occorre quindi scegliere la tariffa standard o quella business plus e selezionare i voli di andata e ritorno:
E aggiungere scegliere gli eventuali extra, come potete vedere tutto è molto chiaro e molto leggibile, anche il prezzo totale.
Vediamo adesso i voli in offerta a 9,99 euro da e per Alghero, anche se le tariffe che vedete qui sotto sono già andata e ritorno. Anche in questo caso l’offerta è prenotabile dal 30 ottobre al 02 novembre 2015 per viaggiare dal 01 novembre 2015 fino al 29 febbraio 2016. Essa inoltre è soggetta a disponibilità limitata, le tariffe Business Plus non sono comprese e si richiede l’acquisto 14 giorni prima della partenza.
Così il CEO di Ryanair sul nuovo sito:
Siamo alla base della montagna e abbiamo ancora molta strada da fare ma vogliamo assicurarci che tutti i viaggiatori possano prenotare ogni singolo servizio dal nostro portale: dai parcheggi, ai transfer, alle macchine a noleggio e naturalmente gli alberghi.
Direi che ci siamo, a voi cosa sembra il nuovo sito di Ryanair? Migliore o peggiore del precedente?
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 30 Ottobre 2015 01:41
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…