Sagra delle Olive 2024 a Villamassargia: è in via di preparazione l’attesissima “Sagra delle olive” che si svolgerà il 18, 19 e 20 ottobre 2024 all’ombra de “sa Reina” a Villamassargia (alle porte di Iglesias), nel parco de “S’ Ortu Mannu” che ospita circa 700 ulivi secolari, incluso l’olivo che si ritiene essere il più grande del Mediterraneo.
In programma, dopo un venerdì dedicato alle scuole, il concerto do Piero Marras e degli Istentales al sabato, il cabaret del Gesù di Cagliari e la musica di Alexa più ballo sardo alla domenica.
E poi ancora il pranzo nell’oliveto, la preparazione del pane con le olive più lungo al mondo, musica, balli, degustazioni, maschere tradizionali, trekking, incontri, presentazioni di guide, laboratori, dimostrazioni, testimonianze e tanto altro ancora.
E ancora:
Sabato e domenica sarà attivo il trenino gommato, per facilitare l’afflusso del pubblico dal paese di Villamassargia (dove si potrà parcheggiare) al parco di S’Ortu Mannu (luogo dell’evento).
L’evento come detto si svolgerà presso il parco di “S’Ortu Mannu” di Villamassargia, con i suoi 700 ulivi plurisecolari, tra i quali spicca sua maestà sa Reina che si stima abbia un’età di 900 anni d’età e il cui fusto ha una circonferenza di ben 16 metri. Solo questo meriterebbe una visita alla sagra!
Se volete restare a Villamassargia l’intero weekend, magari sfruttando l’occasione per fare una visita anche a Iglesias, queste sono le migliori offerte per dormire in paese secondo booking.com.
Per prenotare le escursioni del mattino e le visite guidate al monumento naturale de S’Ortu Mannu, chiamare l’info point turistico di Villamassargia allo 348 317 8065
Vi consiglio anche di seguire la pagina Facebook Villamassargia in Comune e quella Villamassargia – Il Paese delle Radici.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 21 Ottobre 2015 17:25
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…