Le Vie della Malvasia a Sassari: Si svolgerà a Sassari nel prossimo weekend – il 17 e 18 ottobre 2015, presso il chiostro della chiesa di San Pietro in Silky – la manifestazione “Le vie della Malvasia“, durante la quale sarà possibile intraprendere un viaggio tra le Malvasie del mondo (dal Piemonte alla Sicilia, dalle Canarie all’ Istria, dal Portogallo alla Grecia), grazie ad esperti e produttori, con degustazioni libere o guidate, accompagnate da cibi in abbinamento. Promozione della Malvasia e beneficenza, giacché il ricavato della serata verrà devoluto all’ associazione Stelle del Sud Onlus, per il completamento dell’infermeria e la costruzione di una casa dell’accoglienza dei bambini in Madagascar.
La manifestazione dedicata alle “Malvasie del Mondo”, con ingresso gratuito, vedrà non solo banchi di assaggio e cibi in abbinamento, ma anche Malvasie da collezione (acquistabili) ed esposizione di prodotti artigianali della Madagascar. E poi ancora tavole rotonde e persino laboratori per bambini, durante la due giorni interverranno diversi produttori, giornalisti, distributori, enotecari, ristoratori, sommelier e confraternite enogastronomiche. Si parte alle ore 9:30 del mattino di sabato e si continua fino al pomeriggio inoltrato di domenica.
Per chi viene da fuori sarà possibile godere dei pacchetti ospitalità (biglietto+hotel) a cura di Travel Motus Sassari, se invece preferite essere più indipendenti queste sono le migliori offerte di booking.com a Sassari.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 13 Ottobre 2015 10:34
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…