Le Vie della Malvasia a Sassari: Si svolgerà a Sassari nel prossimo weekend – il 17 e 18 ottobre 2015, presso il chiostro della chiesa di San Pietro in Silky – la manifestazione “Le vie della Malvasia“, durante la quale sarà possibile intraprendere un viaggio tra le Malvasie del mondo (dal Piemonte alla Sicilia, dalle Canarie all’ Istria, dal Portogallo alla Grecia), grazie ad esperti e produttori, con degustazioni libere o guidate, accompagnate da cibi in abbinamento. Promozione della Malvasia e beneficenza, giacché il ricavato della serata verrà devoluto all’ associazione Stelle del Sud Onlus, per il completamento dell’infermeria e la costruzione di una casa dell’accoglienza dei bambini in Madagascar.
La manifestazione dedicata alle “Malvasie del Mondo”, con ingresso gratuito, vedrà non solo banchi di assaggio e cibi in abbinamento, ma anche Malvasie da collezione (acquistabili) ed esposizione di prodotti artigianali della Madagascar. E poi ancora tavole rotonde e persino laboratori per bambini, durante la due giorni interverranno diversi produttori, giornalisti, distributori, enotecari, ristoratori, sommelier e confraternite enogastronomiche. Si parte alle ore 9:30 del mattino di sabato e si continua fino al pomeriggio inoltrato di domenica.
Per chi viene da fuori sarà possibile godere dei pacchetti ospitalità (biglietto+hotel) a cura di Travel Motus Sassari, se invece preferite essere più indipendenti queste sono le migliori offerte di booking.com a Sassari.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 13 Ottobre 2015 10:34
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…