Premio eHealth4all 2014: Tra i 10 finalisti anche un’azienda sarda. La Jservice di Arborea!

Condividi

Premio eHealth4all 2014: C’è anche un’impresa sarda, la Jservice di Arborea, tra le 10 finaliste che dopodomani, venerdì 11 Aprile 2014, esporranno a Milano i propri progetti di eccellenza nell’ambito del premio eHealth4all. Il quale si propone come  stimolo culturale teso all’utilizzo dell’innovazione e delle tecnologie dell’informazione per migliorare la salute e il benessere degli individui, con il cittadino che si trova finalmente ad essere al centro del “Sistema Salute” come soggetto attivo e non più passivo. Infatti il premio gode del patrocinio dell’ Expo Milano 2015 – che avrà come slogan “nutrire il pianeta, energia per la vita” – nel corso del quale queste tematiche avranno un’importanza assolutamente centrale. Ma in cosa consistono l’idea e il progetto della Jservice?

Innanzi tutto ricordo come la Jservice.com sia una delle più importanti web agency in Sardegna, con oltre 15 anni di esperienza nel settore del web e con sede anche a Milano. La società vanta oltre 400 clienti in Italia con brand importanti come Hitachi, Chia Laguna Resort, Berni, Zap vintage, e molti altri ancora.  Bene, al premio eHealth4all la Jservice presenta un’applicazione che è in grado di tracciare il nostro modo di alimentarci e il nostro stato fisico-atletico in maniera tale da permetterci degli acquisti più consapevoli (pensiamo a chi, ad esempio, per le più svariate ragioni deve alimentarsi scegliendo con grande cura i propri cibi ) e di praticare un’attività fisica maggiormente in linea con il nostro stato di salute (e permettendoci allo stesso tempo di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio allenamento). Lo scopo è quello di contribuire al miglioramento del nostro equilibrio psicofisico, evitandoci nel contempo inutili stress e rischi, anche in presenza di patologie croniche importanti.

Insomma, la rivoluzione del well-being potrebbe partire ancora una volta dalla Sardegna, isola dei centenari e terra del buon vivere.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

This post was published on 9 Aprile 2014 09:20

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa