Spiaggia le Bombarde ad Alghero (foto di SardegnaInBlog.it)
Le Bombarde, la spiaggia ad ottobre: Vi abbiamo spesso sponsorizzato una vacanza in Sardegna nel mese di settembre, perché le temperature sono ancora alte ma più vivibili rispetto ai picchi estivi, perché spiagge e locali sono meno affollati, i costi del viaggio e di pernottamento sono decisamente inferiori, perché alle solite spiagge si possono aggiungere i trekking nel’interno e via dicendo. E in ottobre? Le foto che vedete in questa pagina sono state scattate ieri in una delle spiagge più belle della Sardegna, le Bombarde di Alghero, come potete vedere ancora tanti bagnanti e stabilimenti balneari aperti, molto caldo e tanto sole.
La spiaggia, una delle perle della Riviera del Corallo, è una distesa di sabbia finissima con una retrostante fitta pineta, l’area è inclusa nel parco naturale regionale di Porto Conte e dista 3 km da Fertilia e 10 km da Alghero (in direzione di Capo Caccia), alla quale è collegata da una bella pista ciclabile immersa per larghi tratti nel verde. Strutture alberghiere, turistiche – come il Parco Avventura – , servizi e stabilimenti balneari rendono questo arenile assai apprezzato dai turisti. L’acqua del mare, manco a dirlo è trasparente e incantevole.
Come vedete malgrado fosse già il 3 ottobre, tanti amanti del mare si sono recati in spiaggia e in tanti hanno fatto il bagno – e non solo di sole, l’acqua del mare è ancora gradevole – a dimostrazione delle condizioni di temperatura ancora ottimali.
Temperature che hanno permesso di rimanere in spiaggia fino a sera, godendosi le luci dei famosi e romantici tramonti di Alghero.
Anche per oggi sono previste temperature massime di 27 gradi, mentre per i prossimi giorni il meteo da massime intorno ai 24 gradi. Sono le temperture più amate dai turisti nordici che d’estate rischiano di scottarsi seriamente e tendono a soffrire per il troppo il caldo. Nel corso del mese di ottobre le temperature tenderanno ad attestarsi su medie intorno ai 22 gradi nel valori massimi. Quanto al meteo in generale, sono previsti in media quasi 7 giorni di pioggia durante l’intero mese, peraltro Alghero è una delle poche zone della Sardegna che NON corre rischi legati ad allagamenti e alluvioni.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: Tutte le foto sono nostre, sardegnainblog.it
This post was published on 4 Ottobre 2015 10:35
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…