Florinas in Giallo 2015: Ecco il programma completo del 9, 10 e 11 ottobre 2015!

Florinas in Giallo 2015: Torna anche quest’anno a Florinas, centro alle porte di Sassari, il Festival della letteratura gialla in Sardegna. L’appuntamento per gli amanti dell’atmosfera noir, di crimini e delitti, indagini e investigazioni, è per il 9, 10 e 11 ottobre 2015. Anche se in realtà si parte da giovedì 8 ottobre 2015 con l’ormai immancabile cena con delitto! Quindi incontri con gli autori, gemellaggi, tavole rotonde, reading e concerti, ma anche laboratori per bimbi.

Programma del festival Florinas in Giallo 2015:

Giovedì, 8 ottobre 2015:

  • ore 21.00 –  Ristorante Shabby Café –  Cena con delitto: Nessuno è escluso”, spettacolo a cura della compagnia teatrale Bobò Scianèl. Menù fisso (tris di formaggi + salumi + melanzane alla sassarese + Gnocchi alla sarda e Trofie vegetariane + – Digestivo) e spettacolo 15,00 Euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 079 278275.

Venerdì, 9 ottobre 2015:

  • ore 16.00 – Una Biblioteca di Misteri: “Letture animateper bambini dai 3 ai 6 anni, a cura della Comes (Cooperativa Mediateche Sarde). Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca comunale Tel: 079438572
  • ore 17.30 – Una Biblioteca di Misteri: “Il mistero del paese dei mostri selvaggi”, per bambini dai 7 ai 10 anni, a cura della Comes (Cooperativa Mediateche Sarde). Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca comunale Tel: 079438572
  • ore 19.00 – Lalla Careddu intervista Giorgia Lepore (“I figli sono pezzi di cuore”, E/O, 2015) e Gabriella Genisi (“Spaghetti all’assassina”, Sonzogno)
  • ore 20.00 – Il Giallo italiano oggiEmiliano Di Nolfo presenta Roberto Costantini (“Il male non dimentica”, Baldini&Castoldi 2015) e Giulio Perrone (“L’esatto contrario”, Rizzoli 2015)

Sabato, 10 ottobre 2015:

  • ore 18.00 – Gemellaggi in Giallo: Coordina: Giovanni Dessole, intervengono:
    • Flavia Moimas, dirigente del Comune di Grado,
    • Elvio Guagnini, coordinatore scientifico del festival Grado Giallo,
    • Giovanna Sanna, sindaco di Florinas
  • ore 19.00 – Tutti i crimini di RomaMassimo Lugli racconta “Nel mondo di mezzo. Il romanzo di Mafia Capitale”, Newton Compton, 2015.
  • ore 20.00 – A propostio di Stephen King: Lo scrittore Riccardo Gazzaniga (“A viso coperto”, Einaudi stile libero, 2013) racconta l’epica, la poetica e narrativa di uno dei più grandi scrittori viventi
  • ore 21.00 – Ai tempi di Nerone: Un grande giallista italiano alle prese con storie e misteri dell’antica Roma, Paolo Mastino (giornalista del tg3) intervista Marco Vichi (“Il console”, Guanda, 2015)
  • ore 22.00 – Reading + Concerto: “Racconti da Bar, scrittori e scriventi sul palco. Brevi gialli sardo/global con live concert di Apollo Beat

Domenica, 11 ottobre 2015:

  • ore 18.00 – Tavola rotonda: “Italo Calvino tra Sassari e Cuba: dalla biografia di Eva Mameli al Premio letterario Calvino dell’Avana”,  con Cristina Secci e Zaida Capote (visiting professor dell’Università di Cagliari)
  • ore 19.00 – Un esordio in gialloDaniela Amenta racconta “La ladra di Piante” Baldini&Castoldi 2015, mentre Giovanna Zucca ci parla di “Assassinio all’IKEA”, Fazi 2015
  • ore 20.00 – Raccontare con coraggio: Incontro con Federica Angeli (giornalista investigativa di Repubblica)
  • ore 21.00 – Eugenio Cossu intervista Alessandro Defilippi (“Viene la morte che non rispetta”, Einaudi, 2015)

florinas

Per maggiori informazioni:

Vi consiglio di visitare sia il sito ufficiale che la pagina fans su Facebook della manifestazione.

Dove si trova e come arrivare a Florinas:

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!