Torta degli 8 vasetti, ricetta: Torniamo con il nostro spazio “Sardegna in tavola“, che spazia dalla cucina tradizionale sarda alle ricette più moderne pensate e/o adattate dalle tante mamme e cuoche della nostra isola. Oggi per esempio vediamo una ricetta molto semplice e facile da preparare perché gli ingredienti non vengono pesati con la bilancia, si chiama Torta degli 8 vasetti, ed è una versione isolana di una ricetta che circola parecchio su internet. Vediamola assieme.
Svuotare in una terrina il contenuto del vasetto di yogurt, lavare il vasetto e asciugarlo per bene. Usare ora il vasetto come unità di misura. Aggiungete nella terrina 2 vasetti di farina e 1 dove avrete mescolato la fecola e la farina di mandorle.
Aggiungere quindi 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio – chi la volesse più leggera può dimezzare la dose di olio e metterne solo mezzo vasetto – , 1 vasetto di latte , le uova e la scorza di limone grattugiato e il pizzico di sale e mescolare con una frusta elettrica per qualche minuto aggiungere per ultimo il lievito vanigliato.
Imburrare e infarinare uno stampo per ciambella versare l’impasto e cuocere in forno statico a 170° per 40 minuti. Quindi sfornare e cospargere con zucchero a velo.
Segui questo blog su Facebook, Twitter, Google+.
——————————
[bestwebsoft_contact_form]
This post was published on 27 Settembre 2015 11:22
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…