Torta degli 8 vasetti, ricetta: Torniamo con il nostro spazio “Sardegna in tavola“, che spazia dalla cucina tradizionale sarda alle ricette più moderne pensate e/o adattate dalle tante mamme e cuoche della nostra isola. Oggi per esempio vediamo una ricetta molto semplice e facile da preparare perché gli ingredienti non vengono pesati con la bilancia, si chiama Torta degli 8 vasetti, ed è una versione isolana di una ricetta che circola parecchio su internet. Vediamola assieme.
Svuotare in una terrina il contenuto del vasetto di yogurt, lavare il vasetto e asciugarlo per bene. Usare ora il vasetto come unità di misura. Aggiungete nella terrina 2 vasetti di farina e 1 dove avrete mescolato la fecola e la farina di mandorle.
Aggiungere quindi 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio – chi la volesse più leggera può dimezzare la dose di olio e metterne solo mezzo vasetto – , 1 vasetto di latte , le uova e la scorza di limone grattugiato e il pizzico di sale e mescolare con una frusta elettrica per qualche minuto aggiungere per ultimo il lievito vanigliato.
Imburrare e infarinare uno stampo per ciambella versare l’impasto e cuocere in forno statico a 170° per 40 minuti. Quindi sfornare e cospargere con zucchero a velo.
Segui questo blog su Facebook, Twitter, Google+.
——————————
[bestwebsoft_contact_form]
This post was published on 27 Settembre 2015 11:22
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…