Sardegna Meteo Settimana 7-13 Aprile 2014: Caldo e tepore almeno fino a giovedì!

Sardegna Meteo Settimana 7-13 Aprile 2014: Aprite la finestra o semplicemente alzate lo sguardo, questo bel cielo terso ci accompagnerà per quasi tutta la settimana, con un clima primaverile davvero gradevole e le temperature massime che si manterranno attorno ai 25 gradi. Semmai fino a mercoledì nelle ore notturne e del primo mattino bisognerà stare attenti alle foschie in pianura. Ma ecco cosa sta succedendo sui nostri cieli:

Accade che l’ anticiclone delle Azzorre si sia posizionato molto a nord-ovest, il che significa che l’ Europa occidentale, Sardegna inclusa, rimangono protette, mentre dall’Artico tendono a scivolare perturbazioni più fresche che colpiranno anche l’Italia, specie il nord. La prima tra domani e dopo non toccherà la Sardegna, la seconda prevista intorno a venerdì potrebbe guastare la domenica delle palme anche nella nostra isola, ma ancora non è detto, mancano infatti troppi giorni ancora e la Primavera è meteorologicamente instabile e imprevedibile per definizione, quindi meglio restare prudenti.

Quello che posso dirvi che il caldo e le temperature massime fino a 25 gradi ci accompagneranno almeno fino a giovedì, quando è prevista una tendenza al parziale rannuvolamento, poi dal giorno dopo potrebbe rinfrescare e divenire perlomeno più instabile. Vi terrò aggiornati in caso di variazioni importanti, altrimenti l’appuntamento è con l’aggiornamento meteo del venerdì nel corso del consueto articolo dedicato eventi del fine settimana in Sardegna!

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

LINKS UTILI:

Le previsioni del tempo secondo IlMeteo.it

Previsioni meteo su Meteo.it

Previsioni meteo del Meteo Giornale

 

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!