Aeroporto di Alghero chiude dal 27 ottobre al 6 novembre 2015. Ecco come fare!

Aeroporto di Alghero chiude dal 27 ottobre al 6 novembre 2015: Attenzione, l’ aeroporto “Riviera del Coralo” di Alghero, nel nord ovest della Sardegna, chiuderà dalle ore 9.00 del mattino di martedì 27 ottobre 2015  – ora dell’ultimo volo in partenza – fino alla sera di venerdì 6 novembre 2015 a causa di urgenti e improrogabili lavori di riqualificazione della pista. In particolare:

Voli operativi  il 27 ottobre 2015:

In partenza da Alghero:

  • ALITALIA AZ 1569 ore 06.50 per Roma Fiumicino
  • ALITALIA AZ 1572 ore 07.30 per Milano Linate

Voli operativi il 6 novembre 2015:

In arrivo su Alghero:

  • ALITALIA AZ1566 ore 22.10 da Milano Linate
  • ALITALIA AZ1579 ore 22.30 da Roma Fiumicino

Chiusura Aeroporto di Alghero, che fare?

L’aeroporto di Alghero quindi chiude per una dozzina di giorni a cavallo tra la programmazione aerea estiva e quella invernale, durante i quali cadono anche festività importanti come Ognissanti e il Giorno dei morti. Se avete in programma di volare proprio in quei giorni ed avete già acquistato il vostro biglietto, vi consigliamo di contattare la compagnia aera per avere maggiori delucidazioni. Molti dei voli sono stati trasferiti su Olbia verso il cui aeroporto stato istituito un apposito servizio navetta, ecco tutti gli orari ma anche le decisioni prese dalle diverse compagnie!

Bus Navetta per l’Aeroporto di Olbia:

E’ stata istituita navetta una navetta per i collegamenti con lo scalo di Olbia, con  otto corse al giorno, quattro verso Olbia e quattro verso Alghero, calibrate in base ai principali collegamenti aerei in arrivo e in partenza dall’aeroporto “Costa Smeralda” (vedi tabella sotto). I biglietti saranno acquistati a bordo dei mezzi, mentre i parcheggi dell’aeroporto di Alghero saranno saranno gratis per i passeggeri che usufruiranno del servizio navetta (basterà esibire il biglietto della navetta alla cassa parcheggi).

Orari della navetta tra gli aeroporti di Alghero e Olbia:

orari-navetta-alghero-olbia

Bus e taxi durante il periodo di sospensione dei voli:

L’ARST comunica di aver sospeso gli autobus di collegamento da e per l’aeroporto di Alghero, nei giorni interessati dalla chiusura dello scalo. Verranno assicurati i collegamenti del primo mattino del giorno 27 ottobre 2015, nonché quelli successivi alle ore 19:00 del giorno 6 novembre 2015. Il Consorzio dei Taxi di Alghero invece garantirà un presidio presso l’Aeroporto anche durante il periodo di chiusura: [email protected] – Tel. 079.9739795 – [email protected] – Tel. 079.9892028.

Alitalia, rimborso o cambio di prenotazione/itinerario:

La compagnia di bandiera informa che tutti i voli da/per Alghero sono stati cancellati, tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli cancellati potranno scegliere tra: cambio di prenotazione, cambio di itinerario, rimborso totale. Clicca qui per maggiori info.

Ryanair, rimborso e prenotazione gratuita da aeroporti vicini:

Il colosso low cost dei cieli ha già inviato per tempo una email ai propri passeggeri, offrendo la possibilità di un rimborso o di una prenotazione gratuita da aeroporti vicini o per date alternative, se non l’avete ricevuta controllate nella cartella spam.

Voli nazionali da Olbia con Meridiana:

La compagnia aerea Meridiana ricorda che – nesso stesso periodo – dallo scalo di Olbia saranno attivi tre voli giornalieri per Milano Linate (partenza da Olbia alle 7.10, 12.45, 19.15 e ritorno da Linate alle 9.05, 14.55, 20.55); tre voli giornalieri per Roma Fiumicino (partenza da Olbia alle 7.00, 13.00, 19.55 e ritorno da Roma alle 8.55, 14.35, 21.30) e 2 voli la settimana per Bologna (venerdì e domenica, partenza da Olbia alle 16.15 e ritorno da Bologna alle 22.05).

Per qualsiasi informazioni ulteriore sulla chiusura dell’aeroporto di Alghero:

La Sogeeal informa comunque che eventuali aggiornamenti verranno tempestivamente forniti attraverso successivi comunicati e pubblicati sul sito ufficiale dell’aeroporto. Potete anche contattare il numero di telefono +39 079.935011 dalle ore 09.00 alle ore 16.30.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!