La Pizza più buona della Sardegna: Conosciamo tutti le guide del Gambero Rosso ai vini e ai ristoranti d’Italia, meno nota è invece la guida alle pizzerie migliori del Belpaese che è stata presentata pochi giorni fa. Premiate con i 3 spicchi le migliori pizze alla napoletana e le migliori pizze all’italiana, premiate con le 3 rotelle invece le migliori pizze in teglia.
Bene, malgrado la pizza preparata in Sardegna, sia notoriamente tra le più buone e apprezzate (e tra le più vicine a quelle della tradizione napoletana), solo una pizzeria sarda è stata premiata dalla guida col massimo riconoscimento, si trova a Tempio Pausania e si chiama Pizzeria Bosco, che ha conquistato le 3 rotelle. Ecco come appare la loro pizza:
Non so voi ma io sono un grande amante della pizza, un cibo semplice ma delizioso, completo, genuino e goloso e dal grande valore artigianale. Da adesso in poi avrò uno spunto in più su cosa fare a Tempio Pausania.
Siete d’accordo con la scelta della Guida alle Pizzerie d’Italia 2016? Una cosa è certa, una pizzeria sola premiata è troppo poco, perciò suggeriteci pure la vostra pizzeria preferita!!!
Raccontateci anche cosa bevete con la vostra pizza preferita!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
photo credit: Pizza Napoletana, autore: ElfQrin (Valerio Capello), licenza: Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported, via Wikipedia
This post was published on 24 Settembre 2015 09:01
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…