Turisport 2015 a Cagliari: 40 le federazioni sportive a partecipare il 2, 3 e 4 ottobre 2015!

Turisport 2015 a Cagliari: Saranno ben 40 le federazioni sportive che parteciperanno alla 36ma edizione del Turisport di Cagliari, la grande manifestazione dedicata allo sport – tra motori, attrezzature sportive, promozione del turismo attivo, fitness, wellness, animazione e pratica sportiva in genere – che si svolge ogni anno nei locali della Fiera campionaria di viale Diaz. La manifestazione quest’anno si svolgerà il 2, 3 e 4 ottobre 2015 – data scelta sia per l’avvio dei diversi campionati che le tentativo di destagionalizzazione degli eventi – , con l’obiettivo ambizioso di superare le centomila presenze!

Cosa è il turisport?

Sarà una grande “Festa dello Sport” di carattere esperienziale con il coinvolgimento diretto del pubblico che potrà partecipare attivamente cimentandosi con le diverse discipline sportive presentate e promosse dalle federazioni sportive presenti alla manifestazione, grazie anche al coinvolgimento del CONI Regione Sardegna che coordinerà le diverse Federazioni sportive regionali e nazionali aderenti nell’organizzazione di tornei ed eventi agonistici che verranno programmati durante i tre giorni di manifestazione.

Non solo sport, anche salute e benessere:

La manifestazione coinvolge anche settori vicini a quello sportivo, come  quello della medicina, dell’alimentazione e del benessere, tanto che ad esso verrà dedicato un intero padiglione nel quale il con il  “percorso salute e benessere”. Ma non solo, veranno infatti organizzate delle aree espositive con la partecipazione di aziende appartenenti ai settori merceologici specifici quali abbigliamento sportivo, attrezzature per lo sport, palestre, auto, moto, ciclo e motociclo, promozione turistica, bed & breakfast ed enti di promozione del territorio.

Turisport e scuola:

Tanta l’attenzione rivolta anche agli alunni delle scuole, i nostri ragazzi secondo le statistiche europee risultano infatti tra i più sedentari, ai quali verranno proposti due percorsi:

  • Percorso salute e benessere: con incontri e informazioni su come il rapporto tra cibo e individuo sia importante nella prevenzione di alcune malattie quali i disturbi dell’alimentazione (obesità, bulimia, anoressia), il diabete, le patologie dell’apparato cardiorespiratorio, dell’apparato locomotore e della postura.
  • Percorso sport e fitness: con la possibilità di partecipare alle attività proposte dalle federazione sportive presenti in fiera e promozione dell’attività motoria per tutti, al fine di favorire l’acquisizione di uno stile di vita attivo anche attraverso momenti di divertimento e di socializzazione (pad. E, C, M, Piazzale)

Spettacolo ed esibizioni nel piazzale della Fiera:

Il piazzale ospiterà eventi di spettacolo sportivo con free-style di moto e qwad, wakeboard, pattinaggio, beach volley, vespa free-style con la partecipazione di campioni regionali e nazionali delle diverse discipline sportive!

Dove si svolge e come arrivare al Turisport di Cagliari:

Dove dormire a Cagliari nei giorni del turisport:

Ecco dove pernottare a Cagliari e dintorni, tra hotel e Bed & Breakfast.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

photo credit: Comunicato stampa della Regione Sardegna

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!