Sardegna, Forte Village e Timi Ama vincono gli Oscar del Turismo 2015: Sicuramente conoscerete tutti gli Academy Awards, i così detti Oscar per il cinema, oppure i Grammy Awards, gli Oscar per la musica o i Tony Awards, gli Oscar per le opere teatrali e i musical. Bene, esistono pure i World Travel Awards (WTA), ovvero gli Oscar del turismo, il premio più prestigioso del settore, nato nel 1994 a Hollywood e la cui ultima edizione si è svolta al Forte Village di Pula a inizio settembre 2015.
La formula è quella classica degli Oscar per il Cinema, con lo scopo di censire l’eccellenza in ambito turistico a livello mondiale, continentale e locale. Una marea di categorie – dalla “destinazione turistica dell’anno” alla “miglior compagnia croceristica“, dalla “migliore compagnia aerea” al “miglior aeroporto“, dal”miglior resort” al “miglior hotel sulla spiaggia“, dal “miglior hotel vicino a un aeroporto” al “miglior resort per famiglie“, “migliore boutique all’interno di un hotel” alla “migliore compagnia di noleggio auto” e via dicendo – suddivise anche per aree geografiche e/o nazioni, per ognuna delle quali vengono stabilite delle nomination, tra le quali si verrà scelto il vincitore.
La Sardegna ha fatto incetta di premi sia come destinazione turistica a tutto tondo – vincendo il premio di miglior isola europea del 2015, sia con le sue strutture ricettive di punta, il Forte Village e il Timi Ama. Quanto alla miglior destinazione turistica dell’anno in Sardegna a vincere è proprio la padrona di casa, Pula.
Tra gli altri premi, vi segnalo alcune curiosità, ad esempio la Norwegian Air che scalzato dopo 5 anni la Easy Jet quale migliore compagnia aerea low cost, mentre la compagnia aerea dell’anno è la Lufthansa, mentre Venezia è la meta preferita per le crociere e San Pietroburgo la destinazione da visitare assolutamente quest’anno in Europa. Trovate qui tutti i premi e tutti i vincitori del World Travel Award 2015.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
Il miglior hotel sul mare in Sardegna del 2015 è a Santa Teresa Gallura, secondo Trivago
Hotel migliore della Sardegna nel 2015: Trivago sceglie l’Hotel La Villa del Re di Castiadas!
I 10 B&B migliori della Sardegna per l’Estate 2015, secondo TripAdvisor e Booking.com
Miglior Resort Mediterraneo 2014 per Famiglie: Vince il Chia Laguna Resort!
Sardegna in moto, ecco i migliori hotel per motociclisti, parola di Trivago!
BB25: Ecco i B&B a 25 euro a notte in Sardegna!
Hotel e Centri Termali a Sardara!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 16 Settembre 2015 11:44
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…