Sardegna, Forte Village e Timi Ama vincono gli Oscar del Turismo 2015: Sicuramente conoscerete tutti gli Academy Awards, i così detti Oscar per il cinema, oppure i Grammy Awards, gli Oscar per la musica o i Tony Awards, gli Oscar per le opere teatrali e i musical. Bene, esistono pure i World Travel Awards (WTA), ovvero gli Oscar del turismo, il premio più prestigioso del settore, nato nel 1994 a Hollywood e la cui ultima edizione si è svolta al Forte Village di Pula a inizio settembre 2015.
La formula è quella classica degli Oscar per il Cinema, con lo scopo di censire l’eccellenza in ambito turistico a livello mondiale, continentale e locale. Una marea di categorie – dalla “destinazione turistica dell’anno” alla “miglior compagnia croceristica“, dalla “migliore compagnia aerea” al “miglior aeroporto“, dal”miglior resort” al “miglior hotel sulla spiaggia“, dal “miglior hotel vicino a un aeroporto” al “miglior resort per famiglie“, “migliore boutique all’interno di un hotel” alla “migliore compagnia di noleggio auto” e via dicendo – suddivise anche per aree geografiche e/o nazioni, per ognuna delle quali vengono stabilite delle nomination, tra le quali si verrà scelto il vincitore.
La Sardegna ha fatto incetta di premi sia come destinazione turistica a tutto tondo – vincendo il premio di miglior isola europea del 2015, sia con le sue strutture ricettive di punta, il Forte Village e il Timi Ama. Quanto alla miglior destinazione turistica dell’anno in Sardegna a vincere è proprio la padrona di casa, Pula.
Tra gli altri premi, vi segnalo alcune curiosità, ad esempio la Norwegian Air che scalzato dopo 5 anni la Easy Jet quale migliore compagnia aerea low cost, mentre la compagnia aerea dell’anno è la Lufthansa, mentre Venezia è la meta preferita per le crociere e San Pietroburgo la destinazione da visitare assolutamente quest’anno in Europa. Trovate qui tutti i premi e tutti i vincitori del World Travel Award 2015.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
Il miglior hotel sul mare in Sardegna del 2015 è a Santa Teresa Gallura, secondo Trivago
Hotel migliore della Sardegna nel 2015: Trivago sceglie l’Hotel La Villa del Re di Castiadas!
I 10 B&B migliori della Sardegna per l’Estate 2015, secondo TripAdvisor e Booking.com
Miglior Resort Mediterraneo 2014 per Famiglie: Vince il Chia Laguna Resort!
Sardegna in moto, ecco i migliori hotel per motociclisti, parola di Trivago!
BB25: Ecco i B&B a 25 euro a notte in Sardegna!
Hotel e Centri Termali a Sardara!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 16 Settembre 2015 11:44
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…