Torre dei Corsari in Costa Verde, Arbus: Torre dei Corsari è una località turistico balneare del Comune di Arbus, nel Medio Campidano, nel cuore di quella che è meglio conosciuta come Costa Verde. Siamo nel centro ovest della Sardegna, subito a sud di Oristano e del suo golfo e a nord di Piscinas e Scivu. E Torre dei Corsari ricorda proprio queste due splendide località, anche qui troviamo infatti una lunga spiaggia (un chilometro e mezzo), con acque dalle incantevoli trasparenze e un assai vasto sistema dunale.
A dare il nome alla località è l’imponente Torre di Flumentorgiu – eretta intorno al XVII° secolo dagli spagnoli al fine di avvistare i navigli pirateschi provenienti dal nord Africa – , che si costeggia mentre si scende dallo splendido promontorio verso la sottostante spiaggia di Is Arenas ‘e S’Acqua e S’Ollastru (nota anche come “Sabbie d’oro“). La spiaggia continua fino alla località di Pistis, con un panorama di rara bellezza che arriva fino al promontorio di Capo Frasca e include il verde della macchia Mediterranea che domina la colline circostanti, che chiudono l’arenile da tre lati.
E se sulla sottostante scogliera, amatissima dai pescatori, si apre un’incantevole e isolata caletta, la grande spiaggia di is Arenas è invece fornita di servizi e stabilimenti balneari e da quest’anno vi è stata inaugurata anche una dog beach.
Il video che avevamo inserito per primo è stato cancellato dall’autore, ma non ci siamo certo persi d’animo e ne abbiamo subito scovato un’altro altrettato bello (o forse persin odi più, a cura di IntraCor)). E questo malgrado Torre dei Corsari non sia certo fra i luoghi più conosciuti della Sardegna , non al grande pubblico di turisti almeno, eppure guardate che bello!
La località turistica offre un minimo di servizi, potete trovare alloggio facilmente in case vacanze, B&B e hotel della zona, siti spesso in posizione panoramica. Potete farvi un’idea su booking.com.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 31 Agosto 2015 16:48
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…