Vai di fretta? Ecco i punti principali:
Torna a Sassari l’appuntamento con la Fiesta Latina, il festival dedicato ai sapori e alla cultura del Sud America. L’evento si terrà da giovedì 17 a domenica 20 luglio 2025 nella centrale Piazza Fiume. Sassari, capoluogo dell’omonima provincia nel nord-ovest della Sardegna, si prepara ad accogliere quattro serate di festa all’insegna del buon cibo e del divertimento.
Il festival offrirà un viaggio tra le tradizioni di Brasile, Argentina, Cuba, Perù, Messico e Spagna. Protagonisti saranno gli stand con le specialità culinarie, i cocktail, la musica dal vivo con band cubane, l’animazione e gli spettacoli di ballo e folklore con ballerini professionisti.
L’offerta gastronomica della Fiesta Latina permetterà di gustare i piatti più rappresentativi di diversi paesi. Saranno disponibili anche diverse opzioni senza glutine. Ecco alcune delle specialità presenti (in realtà sono molte di più, l’elenco serve più a farvi un’idea generale):
Il programma degli spettacoli e dell’intrattenimento si ripete ogni sera, garantendo un’atmosfera di festa continua per tutta la durata della manifestazione.
L’ingresso alla Fiesta Latina in Piazza Fiume è totalmente gratuito per tutte le quattro giornate. Non è necessario acquistare alcun biglietto per accedere all’area della manifestazione e assistere agli spettacoli. Le consumazioni di cibi e bevande presso gli stand si pagano direttamente in loco.
Per ulteriori informazioni o eventuali variazioni del programma, è possibile contattare l’organizzazione al numero di telefono 349 173 5596. Si consiglia di seguire i canali social ufficiali dell’evento, qualora disponibili, per restare aggiornati.
Sassari offre numerose soluzioni di alloggio, tra hotel, B&B e appartamenti. Se pensate di partecipare all’evento per più giorni, vi consigliamo di prenotare in anticipo una struttura nel centro storico per muovervi comodamente a piedi.
Piazza Fiume si trova nel cuore di Sassari ed è facilmente raggiungibile a piedi dal centro città. Per chi arriva in auto, Sassari è il principale snodo stradale del nord Sardegna, raggiungibile tramite la SS 131 “Carlo Felice” da Cagliari e Oristano, la SS 131 dir dal porto di Porto Torres, la SS 291 da Alghero e la SS 199 da Olbia. Si consiglia di cercare parcheggio nelle aree limitrofe al centro storico.
Ricordate di guidare con prudenza. Vi consigliamo di verificare la presenza di autovelox attivi in Sardegna per viaggiare in sicurezza.
L’ingresso alla Fiesta Latina a Sassari è a pagamento?
No, l’ingresso all’area dell’evento in Piazza Fiume è completamente gratuito per tutti i visitatori. Si potrà accedere liberamente agli stand e assistere agli spettacoli di musica e ballo senza alcun costo di biglietto. Le consumazioni di cibo e bevande presso gli stand gastronomici sono invece a pagamento, secondo i prezzi esposti.
Quali sono gli orari dell’evento?
La Fiesta Latina si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 luglio 2025. Ogni giorno, l’evento avrà inizio alle ore 18:00 e proseguirà fino a tarda notte. Questo orario permette di godere sia delle proposte culinarie per l’aperitivo e la cena, sia degli spettacoli musicali e di ballo che animeranno le serate nel cuore di Sassari.
Sono disponibili opzioni senza glutine?
Sì, l’organizzazione ha previsto diverse opzioni per chi segue una dieta senza glutine. Tra le specialità disponibili in versione gluten-free ci sono la carne argentina, il churrasco brasiliano, i tacos messicani e la paella. Si consiglia comunque di chiedere conferma direttamente agli operatori dei singoli stand per avere la certezza sulla preparazione dei piatti ed evitare contaminazioni.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 14 Luglio 2025 19:26
Secondo alcune indiscrezioni il Codice della Strada vieterebbe espressamente l'utilizzo dell'aria condizionata, pena una durissima…
Le prime parole della ex compagna di Raoul Bova dopo la fine turbolenta della loro…
Se fai una determinata cosa allora vuol dire che sei un vero e proprio genio,…
Carbonia, grande partecipazione all'evento "Pedala per Peppe": un omaggio ad un vero e proprio simbolo…
Il consumo di cannabis non prevede per forza il ritiro della patente di guida. Il…
Alghero, gli episodi criminali aumentano sempre di più: Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente in…