Tutta la bellezza di Villasimius in un volume fotografico: Avevo avuto la fortuna, quando lavoravo per Blogosfere, di recensire la precedente opera del fotografo Luca Tamagnini (che la sua biografia presenta come “fotografo di paesaggi marini italiani“), già collaboratore con lo studio di Folco Quilici e vincitore di diversi premi (ultimo il “Mare Nostrum Awards” nel 2013), che stavolta ha a mio parere superato se stesso nell’opera dedicata a Villasimius, e intitolata “Sardegna mari e coste. Villasimius“, primo volume della collana dedicata al paesaggio costiero sardo.
Il progetto editoriale “SARDEGNA MARI E COSTE VILLASIMIUS” viene pubblicato in due formati, il primo cartaceo (un libro fotografico con copertina rigida di ben 160 pagine al costo di 35 euro), il secondo digitale (un eBook fotografico con inserti video, con 120 fotografie a pieno schermo e 6 video ad alta risoluzione, lo potete acquistare per 5,99 euro su iBooks di Apple, ma presto sarà disponibile anche per Android).
Io ho avuto la possibilità di visionare il secondo, che mi ha particolarmente colpito, per la poesia con la quale Luca è stato capace di cogliere e raccontare la bellezza della costa del sud est della Sardegna, sia attraverso le immagini (sopra e sotto il livello del mare, le foto subacquee le ho trovate persino più belle, con dei dettagli fantastici) sia attraverso le parole.
Un susseguirsi di racconti ed emozioni vissute in prima persona, con scatti capaci di raccontate i momenti indimenticabili, quasi di incredulità davanti a tanta bellezza, che Luca ha provato assieme ai figli, tra fenicotteri, delfini, relitti, fari, tuffi da grandi altezze e tanto altro ancora. Vi lascio due screenshot affinché possiate farvi un’idea più chiara di cosa intendo dire (cliccateci sopra per ingrandirle fino a una dimensione meglio leggibile):
Il volume, edito da PhotoAtlante, è acquistabile anche su Amazon, anzi, adesso è in offerta a quasi a metà prezzo: 19,99 euro invece di 35!
Segui questo blog su Facebook e Twitter!
This post was published on 28 Agosto 2015 17:28
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…