Fervono i preparativi a Castelsardo, il celebre borgo medievale affacciato sul Golfo dell’Asinara. Sì, preparatevi a vivere un fine settimana indimenticabile, perché il 29 e 30 marzo 2025, questo piccolo gioiello del nord Sardegna si trasformerà nel palcoscenico di “Cuochi in Piazza – Sardegna Terra d’aMare“.
Un evento speciale che celebra il cinquantesimo anniversario dell’Unione Cuochi Regione Sardegna e i 25 anni dell’Associazione cuochi della provincia di Sassari, trasformando Castelsardo in una festa dai sapori autentici, musica coinvolgente e generosità. Saranno due giorni dedicati alla migliore tradizione culinaria, tra degustazioni prelibate, concerti vibranti, risate e un’atmosfera di solidarietà che sarà capace di scaldare i vostri cuori.
“Cuochi in Piazza” è molto più di una semplice sagra gastronomica. È un’occasione unica per scoprire e celebrare le eccellenze del territorio sardo, con un focus particolare sui prodotti del nord-ovest dell’isola.
Assisterete a spettacolari show cooking con chef provenienti da tutta Italia, potrete deliziare il palato con degustazioni a chilometro zero e immergervi nei profumi e nei sapori della nostra terra.
Non mancheranno momenti di spettacolo e intrattenimento, con concerti e la partecipazione speciale del comico Baz, creando un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del buon cibo, della cultura e del divertimento, il tutto con un occhio di riguardo alla beneficenza e al sostegno del nostro territorio.
Per i luoghi degli eventi vedi anche la cartina che segue dopo il programma.
Se venite da lontano e volete profittare per un weekend a Castelsardo, questo è l’elenco delle strutture consigliate a Castelsardo, con tante offerte disponibili. Ovviamente, come sempre, chi prima arriva meglio alloggia.
Per maggiori dettagli o eventuali modifiche al programma vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’Associazione cuochi della provincia di Sassari e quella della Pro loco di Castelsardo.
Per info telefoniche: 351 357 6991
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 25 Marzo 2025 20:09
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…