Se stai cercando un modo originale e festoso per celebrare San Patrizio nel 2025, segna sul calendario: Selargius, nel cuore della Contea di Cagliari, ti aspetta al Parco Si e Boi il 14, 15 e 16 marzo 2025 per una “Festa della Birra di San Patrizio” indimenticabile!
Preparati a vivere un’esperienza unica che fonde l’allegria irlandese con il calore sardo, in una kermesse ricca di musica, street food, fiumi di birra e tanto divertimento, il tutto immerso nel verde del Parco Si e Boi.
Immagina un weekend immerso in un’atmosfera magica, tra profumi di luppolo e sapori di street food di qualità, il tutto animato da musica coinvolgente che ti farà battere il piede a ritmo di giga e reel irlandesi. Ma la Festa di San Patrizio di Selargius è molto più di una semplice sagra della birra: è un vero e proprio festival di gioia e colori, dove il protagonista sei tu!
Non dimenticare di sfoggiare il tuo outfit più “verde” e partecipare all’attesissimo concorso per il “VESTITO PIÙ BELLO!“. Libera la tua creatività, indossa cappelli stravaganti, gonne a quadri, barba finta rossa, bretelle e tutto ciò che ti fa sentire un vero irlandese (o quasi!).
Scatta foto, condividi la tua allegria sui social media con l’hashtag #VerdeVincente e sfida i tuoi amici per conquistare il titolo di “più irlandese della serata“!
E per la colonna sonora di questa festa epica, preparati ad accogliere sul palco artisti eccezionali! Sabato 15 marzo, lasciati travolgere dall’energia contagiosa dei Glee’s, la storica band sarda che da oltre 40 anni diffonde la magia della musica tradizionale irlandese. Con la loro esperienza e passione, ti trasporteranno direttamente nelle verdi colline d’Irlanda a suon di flauti, violini e bodhrán.
Domenica 16 marzo, invece, preparati a ballare al ritmo trascinante di Luca Martelli e il suo Ride Gorilla, per un finale di festa davvero indimenticabile, che saprà mescolare energia rock e folk in un mix esplosivo.
Ma non finisce qui! La Festa di San Patrizio di Selargius ti aspetta con un programma ricco di sorprese: sfilate in stile vittoriano con “Les dames et les seigneurs du salon victorien“, spettacoli di trampolieri del Bowtie circus, interventi culturali a cura dell’associazione Stupore, il divertentissimo spettacolo “Balle di fieno“, session di musica irlandese, balli tradizionali con Roby Memphy e la scuola “Texardi Line Dance“, e l’immancabile intrattenimento musicale di Gigi Cabras che farà da filo conduttore per tutta la manifestazione.
Sono ancora possibili modifiche, integrazioni o precisazioni sul programma.
Per maggiori dettaglio eventuali aggiornamenti al programma, vi rimandiamo alla pagina Facebook de La Locanda Latina.
Se vi state chiedendo dove si trova questo famoso parco di Selargius che molto spesso ospita feste e attività, non vi resta che consultare la cartina stradale qui sotto. Zoomate e muovetevi come credete!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 10 Marzo 2025 18:51
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…