Su Carrasegare Lodinu 2025: si svolgerà nel prossimo weekend, sabato 15 febbraio 2025 l’appuntamento con il Carnevale di Lodè e le sue “Sas mascaras netas“, la maschera tipica locale in fase di riscoperta e valorizzazione.
Nell’ambito del progetto “Il turismo delle radici – 2024 – anno delle Radici Italiane”, infatti l’Associazione Culturale “Sa Mascara Netta” di Lodè, presenta “Su Carrasecare Lodinu – Sa die de sos disterrados – Raighinas a cumone“.
Si tratta di una giornata interamente dedicata alle tradizioni popolari di Lodè, con un particolare focus sulla maschera tipica della comunità. L’evento si terrà sabato 15 febbraio 2025 presso la chiesa “de sa Purissima” e nel centro storico di Lodè.
Il culmine della giornata sarà la sfilata delle maschere per le vie del paese, prevista per le ore 17:30. La sfilata sarà arricchita dalle esibizioni del tenore Sant’Antoni Lodè, del gruppo folk Sant’Anna Lodè e del gruppo folk “Istellas Lodinas” Lodè, con la partecipazione straordinaria di Sas Mascheras Bruttas di Lodè.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.samascaranetta.it, per permettere a tutti di partecipare, anche a distanza.
L’evento si svolgerà tra la presso la chiesa de sa Purissima e il centro storico.
A organizzare l’evento è l’associazione culturale nata proprio per valorizzare la maschera tradizionale, questa è stata la nostra fonte online.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 9 Febbraio 2025 10:00
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…