Si svolgerà nella giornata dell’ Epifania, il 6 gennaio 2025, che quest’anno cade di lunedì, la prima edizione della manifestazione “Calici in miniera” a Gadoni. Siamo in provincia di Nuoro, nel cuore della Sardegna.
Il programma della giornata è molto bello e interessante, e ben vale una gita fuori porta. Si parte al mattino da una visita guidata alla miniera di Funtana Raminosa, dove già i nostri avi nuragici estraevano il rame, necessario per formare il bronzo.
L’evento in miniera, con annessa degustazione dell’ottimo vino del Mandrolisai, è solo su prenotazione e i posti sono limitati (telefonate all’ufficio turistico di Gadoni 370 159 24 10 – info@gadoniturismo.it). AGGIORNAMENTO: Posti finiti!
Al pomeriggio invece, grande festa in piazza IV Novembre con tanti artisti sardi di valore, dalla musica al cabaret come Giuliano Marongiu, Benito Urgu, Maria Luisa Congiu e tanti altri ancora con balli finali e musica davanti al calore di un grande fuoco.
Per maggiori dettagli, costi della degustazione o eventuali cambiamenti al programma, vi rimandiamo alla pagina turistica su Facebook del Comune di Gadoni. Trovate invece qui eventi e sagre da non perdere in Sardegna.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 1 Gennaio 2025 10:00
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…