I 12 video più belli del Golfo di Orosei, da Cala Gonone a Baunei: Da Cala Gonone a Cala Fuili e poi lungo costa fino a Cala Luna, per ammirare dall’alto, dal gommone o da riva le trasparenze del mare più bello al mondo, quello del Golfo di Orosei. E poi ancora l’Ogliastra, da Cala Luna si entra in territorio di Baunei e si attraversano alcune delle cale e delle spiagge più belle dell’isola: Cala Biriola, Cala Goloritzé, Cala Mariolu, le Piscine di Venere e tanto altro ancora tra alte falesie che si gettano sul mare e le tante grotte e insenature.
Si tratta di video molto diversi fra loro, si va dai video promozionali delle attività legate al turismo attivo in territorio di Dorgali (dal kayak alla mountain bike), ai filmati che raccontano le emozioni dei turisti che ci sono stati. Dai percorsi da trekking e in auto per raggiungere le spiagge via terra (quando possibile), dai viaggi in gommone e battello, e ancora dai tuffi al diving in uno dei mari più belli del pianeta.
Non ci credete? Provate allora a guardare i video sotto e a credere ai vostri occhi, solo se ci siete stati però, ne comprenderete appieno la bellezza.
Esplorare le spiagge del golfo di Orosei può essere più o meno facile, si può ad esempio andare in battello – che partono da Santa Maria Navarrese (frazione di Baunei) e Arbatax a sud, ovvero Cala Gonone (frazione di Dorgali) o La Caletta (frazione di Siniscola) – , scegliendo tra i diversi percorsi offerti o noleggiare un gommone. Ma spiagge e calette si possono anche raggiungere a piedi, con percorsi più o meno complessi, il più bello e difficile di tutti è il Selvaggio Blu, se amate il trekking non potete non farlo almeno una volta nella vita (meglio se con una guida locale, il percorso infatti presenta numerose insidie).
Photo credit: La foto a inizio articolo è uno screenshot preso dal primo video in elenco!
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 12 Agosto 2015 11:05
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…