Domenica 10 novembre 2024, la suggestiva piazza Sant’Isidoro a Sinnai, paese del sud Sardegna facente parte della città metropolitana di Cagliari, si trasformerà in un punto di incontro per gli amanti del vino, dei sapori autentici della Sardegna e della solidarietà.
L’evento, intitolato “Calici d’Autunno“, è la prima edizione di una rassegna enogastronomica e benefica che prenderà vita a partire dalle ore 17:00, promettendo ai partecipanti una serata all’insegna del buon cibo, della musica tradizionale e della condivisione.
La manifestazione vedrà la partecipazione di numerose realtà locali che rappresentano il cuore della tradizione enogastronomica sarda.
Le cantine vitivinicole Argiolas, Audarya, Il Maestrale, Locci Zuddas, Ferruccio Deiana, Sant’Elena e Dolianova offriranno ai visitatori un viaggio tra i sapori dei vini della Sardegna.
Accanto a loro, ci saranno produttori di olio, formaggi, miele, pane e salumi come F.lli Serreli, Cocco Stefano, Luigi Angioni, Paolo Atzeni, Eredi Asuni Gavino, Delizie Paesane e Su Sirboni, che proporranno i loro prodotti tipici.
Oltre alle degustazioni, Calici d’Autunno offrirà ai visitatori l’occasione di ascoltare la musica tradizionale dell’Orchestra Popolare Sarda, composta da artisti come Orlando ed Eliseo Mascia, Luca Schirru e Pierluigi Farci.
Con un calice di vino in mano e un tagliere di salumi e formaggi, i partecipanti potranno godersi una serata speciale in compagnia.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il ticket per degustare vino, taglieri e castagne arrosto. I fondi raccolti andranno a favore della Protezione Civile, per una serata che combina piacere e solidarietà.
Un’occasione unica per scoprire i sapori locali e contribuire a una buona causa.
Durante la serata sarà possibile acquistare i seguenti ticket:
Per maggiori dettagli ed eventuali modifiche al programma, vi rimando alla pagina Facebook del Comune di Sinnai.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 3 Novembre 2024 12:00
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…